EDDIE VEDDER INTERROMPE IL CONCERTO PER AIUTARE UNA DONNA MOLESTATA

Il leader dei Pear Jam smette di cantare e si rivolge a uno spettatore: «Ehi signore, togli il dito dalla faccia di quella donna. Vattene». La folla riprende la scena con il cellulare e posta tutto su YouTube. «Ecco che aspetto ha un femminista», scrive l’attrice Sophia Bush

eddie wedder pearl-jam«Stop! Stop! Stop!», grida la voce di Eddie Vedder interrompendo il brano. Un po’ sorpresi i musicisti e gli altri componenti dei Pearl Jam smettono di suonare. Il cantante, nel silenzio generale dei 41mila accorsi per il concerto, si rivolge a uno spettatore: «Ehi, signore, togli il dito dalla faccia di quella donna. Signore, tutte le dita puntano contro di te. Vattene».
Al Wrigley Field di Chicago, lo stadio dove gioca la squadra di baseball dei Cubs, la folla applaude mentre la sicurezza scorta fuori dall’arena il molestatore. Sono in tanti a riprendere la scena con il cellulare e a postarla immediatamente su YouTube. «Signora, sta bene?», si è accertato Vedder prima di riprendere a cantare il brano Lukin, dal punto in cui si era interrotto.
Il gesto del leader dei Peral Jam non è certo passato inosservato. Su Twitter gli hashtag #respect, #empowerwomen e #mindyourmanners sono diventati trad topics appena la notizia si è diffusa. A dare man forte ci ha pensato anche l’attrice Sophia Bush che su Instagram ha celebrato Vedder con la frase: «Ecco che aspetto ha un femminista. Questa sera un eroe del rock&roll è stato anche un eroe morale. Questa sera un uomo che domina le folle nel mondo ha ricordato a una folla che la violenza contro le donne è inaccettabile e intollerabile. Che 41mila persone possono e devono fermare quello che stanno facendo per aiutare una ragazza nella folla. stasera Eddie Vedder è diventato ancora di più un eroe di quanto già non lo fosse per me».

Sara Sirtori, Io Donna

Torna in alto