INDICAZIONI TELECINEMATOGRAFICHE DI LUNEDI’ 31 AGOSTO 2015

the legionary(Tiziano Rapanà) Ghost Movie (ore 17.10 – Premium Cinema): è un simpatico balocco super volgarotto. Tra l’altro questo felice passatempo è anche più pauroso dei tanti racconti parodiati dallo stesso. Questa particolare peculiarità tuttavia è croce e delizia del film, cure perchè è pur vero che il divertimento è sproporzionato, cialis ma il grado di violenza – specie se inserita in un prodotto comico – è estremamente esagerato.

Vado… l’ammazzo e torno (ore 17.10 – Iris): è un buon film western diretto dal grande Enzo G. Castellari. Purtroppo non così straordinario per come me lo aspettavo: colpa del godurioso titolo tratto da una battuta detta da Eli Wallach (alias Tuco) nel super celeberrimo film “Il buono, il brutto, il cattivo”. Non m’è piaciuta soprattutto la gioviale ironia, che ha depotenziato il patos della drammaturgia brutale del west. Comunque non è nulla di grave, poiché il tutto è risolto dalla sempre ottima interpretazione della sicurezza del genere, George Hilton.

The Legionary – Fuga all’inferno (ore 21.10 – DMAX): è un insolito film per Van Damme lontano dalle piacevoli acrobazie d’arti marziali. E’ un dramma solido e coinvolgente che mi permetto di definire d’autore (tanto quanto o forse anche più di “JCVD” del 2008, che ha rilanciato la carriera dell’attore belga).

Torna in alto