Maria De Filippi, in vacanza col vento in poppa

La conduttrice e produttrice ricarica le batterie vista mare. In attesa di un anno anno di successi. Ma assicura: «Ho Maurizio a tenermi con i piedi per terra». Le foto in barca

Maria De Filippi prende il largo. Mentre il suo Temptation Island, il «programma dell’estate», si conferma un successo, la 57enne conduttrice, autrice e produttrice ricarica le batterie andando per mare. Prima in Corsica e adesso, come rivelano queste foto, davanti al mare di Ansedonia, da sempre buen retiro della famiglia Costanzo-De Filippi.

Maria è in barca, in bikini; legge un libro, si rilassa. Il fisico è quello di una sportiva: equitazione, tennis, lunghe nuotate. Quando può, la conduttrice si tiene in movimento.

In autunno lancerà un nuovo format – Amici Vip – ma non sarà lei a condurlo. Resta sul classico: C’è posta per te; Amici, Uomini e donne. Il successo, sostiene, non l’ha cambiata: «Ho Maurizio a tenermi con i piedi per terra. Perché è rimasto con i piedi per terra lui per primo. Mi ha insegnato tutto, mi ha insegnato a lavorare».

Lei e Maurizio Costanzo sono sposati dal 28 agosto 1995. E all’epoca la «luna di miele» era stata proprio in una villa affitata ad Ansedonia. Insieme nel 2004 hanno adottato Gabriele, 27. «È una cosa bella. Un ragazzo intelligente, pulito, onesto, mi stupisce ogni giorno di più», ha raccontato tempo fa, «E io non sono prodiga di complimenti, lui queste cose le sente per la prima volta adesso. Ma sono certa che sarà un bravo padre, e anche un buon marito, è uno fedele».

Prima di partire, la conduttrice ha condiviso un paio di foto accanto ai suoi cani: «Noi stiamo bene anche in vacanza», la didascalia contro gli abbandoni in autostrada.

Stefania Saltalamacchia, Vanity Fair

Torna in alto