MADONNA SI GODE LA PUGLIA (E L’ITALIA) COME DOVREMMO FARE TUTTI NOI: SU INSTAGRAM SDRAIATA DAVANTI A UN AFFRESCO

madonna_pugliaContinua il vacanziero “tour” estivo di Madonna, approdata in Puglia alla scoperta delle tradizioni e delle bellezze del Paese dei suoi avi. Come già nei giorni passati, la pop star americana ha condiviso su Facebook e su Instagram una foto che la ritrae nella nuova tappa del suo peregrinare, attirando così l’attenzione dei suoi molti fan e destando la curiosità suoi suoi prossimi spostamenti.”Ecco uno dei modi per studiare un affresco del 12 secolo nell’abbazia di Santa Maria di Cerrate” è la didascalia che affianca una foto in cui si vede la cantante sdraiata sul pavimento di uno dei luoghi di culto della regione, l’abbazia in provincia di Lecce, appunto. La posizione insolita è stata assunta dalla cantante per ammirare con attenzione gli affreschi che decorano la parete del monastero e che ritraggono la Madonna col bambino e i Santi.

Un atteggiamento che ha destato lo stupore dei suoi tanti seguaci per il grande interesse che Madonna sta riservando all’arte pittorica italiana, mostrando di apprezzarla molto. Tra gli utenti c’è chi ha cercato di dare un’approfondita analisi degli affreschi ritratti nella foto, chi le consiglia di provare le prelibatezze culinarie della Puglia e chi infine le suggerisce altre località pugliesi da visitare per arricchire ulteriormente il suo viaggio.

Nei giorni passati, Madonna ha fatto altre esperienze sparse in giro per la regione. In particolare, ha avuto modo di scatenarsi nel ballo della pizzica in una località in provincia di Brindisi, mentre qualche ora prima aveva fotografato la masseria in cui sta soggiornando, esprimendo la sua gioia con il titolo di una celebre canzone dei Led Zeppelin, Stairway to Haeven. A scorgere i post di Madonna su Instagram, del resto, ci si accorge che l’abbazia delle provincia di Lecce visitata nelle ultime ore della popstar non è l’unico luogo di culto che la cantante ha voluto vedere coi propri occhi. In un altro scatto troviamo addirittura la statua di una madonnina in una chiesa non nominata, con l’evidente intento di accomunare l’oggetto religioso al nome d’arte scelto per sé dalla cantante. La vacanza in Puglia di Madonna non è ancora finita ed è probabile che la pop star espliciti il proprio amore per questa terra pubblicando a breve nuovi scatti.

Huffington Post

Torna in alto