MICHELE BRAVI E ALVARO SOLER: UNA VERSIONE “BALNEARE” DI “SOFIA” SOTTO LA GUIDA DI CLAIRE AUDRIN

Alvaro SolerL’ultimo brano di Alvaro Soler, “Sofia“, è l’ennesimo tormentone estivo? E allora Michele Bravi ha deciso di trasformarlo in una canzone balneare in tutto e per tutto, registrandone una versione realizzata senza strumenti ma solo con oggetti della vita quotidiana della bella stagione, da un paio di infradito a una ciambella salvagente. E per farlo ha chiesto la collaborazione dello stesso cantante spagnolo, in un video realizzato da Claire Audrin.

L’idea di realizzare questo video, diffuso sulla pagina Facebook di Bravi, è nata proprio dall’incontro del vincitore di “X Factor 7” con la creator romana con la passione per la musica. La fonta di ispirazione è il lavoro di due youtubers americani, Andrew Huang e Mystery Guitar Man. Il video è stato girato in soli tre giorni, in collaborazione con Slim Dogs.

“Quando Michele mi ha chiamata dicendomi che Alvaro Soler era interessato a collaborare con noi non volevo crederci… – racconta Claire -. Non ho praticamente dormito due notti per lavorare al video, ma sono molto fiera del risultato ed è stata un’esperienza incredibile e surreale che rifarei subito”. Dal canto suo Michele Bravi sottolinea la disponibilità di Soler. “Sono sempre più convinto che un altro modo per dire musica sia la parola “collaborazione“: condividere un progetto con altri giovani artisti, scherzare su se stessi e riscoprirsi anche negli altri. – dichiara Michele – Alvaro è stata una delle persone più dirette e consapevoli con cui ho avuto il piacere di lavorare. È bello vedere che esiste la voglia di cantare insieme e di divertirsi al di là dei numeri e del successo”.

tgcom24

Torna in alto