Good Omens continua: Prime Video annuncia a sorpresa la stagione 2

La serie fantasy con Michael Sheen e David Tennant tornerà su Prime Video con 6 nuovi episodi.

La notizia che non ti aspetti: Amazon Studios annuncia che Good Omens, apprezzata serie fantasy basata sul romanzo di culto di Terry Pratchett e Neil Gaiman Buona Apocalisse a tutti!, tornerà su Prime Video con una seconda stagione, e con i pluripremiati Michael Sheen e David Tennant nuovamente nei panni dell’angelo Azraphel e del demone Crowley.

Good Omens 2: I dettagli della nuova stagione

Confermato anche Gaiman nel ruolo di produttore esecutivo e co-showrunner al fianco di Douglas Mackinnon, il quale ricoprirà nuovamente anche il ruolo di regista. Sei gli episodi ordinati, le cui riprese cominceranno più avanti quest’anno in Scozia, per un debutto in tv previsto prossimamente, forse solo nel tardo 2022.

La seconda stagione esplora nuove storie che ampliano il materiale originale alla base della serie per raccontare la sorprendente amicizia tra Azraphel, un angelo pignolo e commerciante di libri rari, e Crowley, un demone dalla vita frenetica. Avendo vissuto sulla Terra sin dall’inizio dei tempi e una volta sventata l’apocalisse, Azraphel e Crowley tornano a condurre una vita tranquilla tra i mortali nel quartiere di Soho a Londra, quando un inaspettato messaggero presenta loro un mistero sorprendente.

Le dichiarazioni

“Sono passati trentuno anni da quando è stato pubblicato Buona Apocalisse a tutti!, il che significa che ne sono passati trentadue dalla notte in cui Terry Pratchett ed io ce ne stavamo nei nostri rispettivi letti in una stanza d’albergo a Seattle, durante una World Fantasy Convention, e progettavamo il sequel”, commenta Gaiman in un comunicato. “Ho avuto modo di utilizzare alcune parti di quel sequel in Buona Apocalisse a tutti! – ed ecco da dove sono venuti i nostri angeli. Terry non è più qui, ma quando era ancora tra noi avevamo parlato di ciò che volevamo fare con Buona Apocalisse a tutti! e di quale direzione avrebbe dovuto prendere la storia. E ora, grazie a BBC Studios e Amazon, ho l’occasione di portarla proprio in quella direzione”.

“Ho coinvolto meravigliosi collaboratori e John Finnemore è salito a bordo per portarne il testimone con me”, aggiunge Gaiman. “Ci sono moltissime domande che le persone hanno fatto riguardo a ciò che è successo dopo (e anche a ciò che è successo prima) al nostro angelo e al nostro demone preferiti. Ed ecco le risposte in cui speravate. Torneremo a Soho per svelare, attraverso viaggi nel tempo e nello spazio, un mistero che ha inizio con un angelo che se ne va in giro per Soho senza memoria”.

Il comunicato di Amazon include anche alcune dichiarazioni dei due protagonisti. “Personalmente sono contrario, ma il mondo non si salverà da solo, giusto? Se David e io riusciremo a non cavarcela troppo male, questa potrebbe essere anche la volta buona che riusciamo a concludere il lavoro”, ammette uno Sheen scherzoso. Tennant aggiunge: “Il ritorno di Good Omens è una fantastica notizia per me, poiché avrò nuovamente l’occasione di lavorare con Michael e di pronunciare le fantastiche parole di Neil. È forse una brutta notizia per l’universo, poiché molto probabilmente significa che ci sarà una nuova minaccia per l’esistenza con cui fare i conti, ma, si sa, un po’ si perde, un po’ si vince”.

comingsoon.it

Torna in alto