GAZZETTA TV, PREMIATA DAGLI ASCOLTI, PRESENTA LE NOVITÀ NEL PALINSESTO

bertolinoLa Coppa America fa il 3% con Brasile-Paraguay e il 7, there 4% con Argentina-Colombia

Sabato 27 giugno raggiunto lo share giornaliero dello 0,9%

GAZZA SUMMER SHOW, talk di infotainment condotto da Enrico Bertolino dal lunedì al venerdì alle ore 21.25. Prima puntata giovedì 2 luglio con il direttore Andrea Monti Andrea Di Caro, vicedirettore de La Gazzetta dello Sport, incontra i grandi protagonisti

Personaggio della prima puntata Claudio Ranieri, questa sera, lunedì 29 giugno, alle ore 00.00

Sempre molto positivi i dati di ascolto di Gazzetta Tv, la televisione sportiva in chiaro sul canale 59 del digitale terrestre: il rilevamento Auditel relativo alla giornata di sabato 27 giugno assegna a Gazzetta Tv lo 0,90% su totale individui e l’1,84% sul target uomini 15-64 anni.
In particolare il canale ha presa sul pubblico dei giovani-adulti: sul target uomini 25-34 anni ha registrato il 2,63% di share e sul target 35-44 anni ha registrato il 2,17% di share. Durante il weekend, Gazzetta Tv ha raggiunto nella notte dal 26 al 27 giugno con la partita di quarti di finale Argentina-Colombia, il 7,43% di share (secondo tempo dell’incontro con media del 12% SH e picchi oltre il 17% di share). Sabato 27 giugno dalle h.23.20 con Brasile-Paraguay ha registrato una media di 264.105 AMR – 3,06% SH (secondo tempo dell’incontro con media del 4,78% SH, con picchi a 8,41% SH).Bene anche le altre fasce di programmazione. Gli ascolti hanno premiato in particolare l’attenzione del canale sul tema calciomercato. Da domenica 28 giugno è partita l’edizione di un’ora dell’approfondimento sul calciomercato dalle h 23 alle h 24 e in replica durante la notte. Ieri la prima puntata si è mantenuta sul 1,4% di share fino a chiusura giornata sul target maschile 15-64 anni. Al via sul canale 59 due nuovi programmi, che vanno ad arricchire e potenziare il palinsesto di Gazzetta Tv: Gazza Summer Show e Fuoricampo. Con Gazza Summer Show, programma di prima serata condotto dal comico Enrico Bertolino, Gazzetta Tv introduce nella sua programmazione un talk di infotainment a tema sportivo.
Bertolino, anchorman del talk, racconterà l’attualità calcistica, dal calciomercato ai ritiri delle squadre in vista del campionato. Tutti temi che faranno da ponte, dalla stagione appena conclusa alla prossima con partenza 22 agosto, legati tra di loro da un tono comico, leggero e propriamente estivo. La squadra di Gazza Summer Show sarà composta da un giornalista della redazione di Gazzetta, che per la prima puntata sarà proprio il direttore Andrea Monti, un ex calciatore, un polemista e un personaggio del mondo dello spettacolo. Fulvio Collovati, Martina Rosucci, Gianmarco Pozzecco, Nicola Rizzoli, Antonio Cabrini, Daniele Massaro, Valentina Vignali, Max Pisu e Cristiano Militello sono alcuni dei nomi che saranno presenti durante le varie puntate del talk. In questo modo l’attualità calcistica verrà trattata accogliendo differenti punti di vista dal commento tecnico dei giornalisti della rosea alle opinioni degli appassionati fino alla verve satirica dei comici. A dare ritmo al programma infatti ci saranno delle finestre ironiche, con le incursioni di inviati comici e imitatori quali Angelo Pisani, Chiara Squaglia, Andrea Di Marco e Nicola Nocella, che discuteranno col conduttore aprendo scenari surreali ma sempre funzionali all’arricchimento della discussione in studio. Ad arricchire la puntata ci saranno i collegamenti con la redazione di via Rizzoli che detteranno i principali temi calcistici e del calciomercato, su cui Carlo Laudisa e la sua squadra faranno un punto. I vari ospiti potranno dire la loro, accompagnati sempre dalla conduzione elegante e dalla competenza calcistica di Enrico Bertolino. Largo spazio alla voce della gente, protagonista di diversi servizi che raccoglieranno umori, pareri e sensazioni da diversi ambienti della realtà quotidiana, da Expo, alle spiagge, ai ritiri dei club di Serie A.
Realizzato da Gazzetta Tv, Gazza Summer Show è un programma di Roberto Burchielli scritto da Enrico Nocera, Francesco Carabelli e Marco Trombetti, con regia di Claudio Bozzatello. Il talk andrà in onda live dal lunedì al venerdì alle 21.25. Prima puntata giovedì 2 luglio alle ore 21.25, preceduta da due puntate teaser nei giorni martedì 30 giugno e mercoledì 1 luglio alle ore 23.00. Da questa sera, inoltre, va in onda su Gazzetta Tv la nuova edizione di Fuoricampo, condotto da Andrea Di Caro che incontra quattro grandi protagonisti del mondo del calcio, dall’allenatore alla rivelazione dell’ultima stagione, sino all’arbitro e alla capocannoniera del campionato femminile di Serie A: Claudio Ranieri, Stefano Okaka, Pierluigi Collina e Patrizia Panico. I quattro protagonisti del mondo del pallone sono raccontati durante la loro vita, al di fuori degli allenamenti, delle partite e degli schemi da gioco. Momenti di vita personali e quotidiani, insieme agli aneddoti più curiosi delle carriere sportive, sono gli ingredienti di ogni puntata. Stasera, lunedì 29 giugno, alle ore 00.00, il vicedirettore de La Gazzetta dello Sport incontra l’allenatore Claudio Ranieri, fiero della sua romanità, ex tecnico di Napoli, Fiorentina, Parma, Juventus, Roma e Fiorentina. Conosciuto anche come il perfetto uomo derby: da allenatore non ne ha mai perso uno, in Spagna con Valencia e Atletico Madrid e In Italia con Roma, Juventus e Inter. Stefano Okaka attaccante della Sampdoria, ed ex di Roma e Parma, è stata una delle rivelazioni di questo campionato.
Dopo un pellegrinaggio durato diverse stagioni tra Serie A, Serie B e Inghilterra, a 25 anni ha finalmente trovato l’allenatore, Sinisa Mihajlovic, capace di far sbocciare quel talento atteso per troppo tempo, esordendo in Nazionale, dopo la convocazione di Antonio Conte, il 18 novembre 2014 durante la partita amichevole Italia-Albania e regalando la vittoria all’Italia con il gol decisivo. Pierluigi Collina è stato definito il migliore arbitro del mondo dal 1998 al 2003, severo ma sempre corretto. Tra le molte partite arbitrate ci sono la finale del torneo calcistico alle Olimpiadi del 1996 tra Nigeria e Argentina, la finale di Coppa Campioni 1998-1999, la finale dei Mondiali 2002 Brasile-Germania, la finale di Coppa UEFA 2003-2004 tra Valencia e Marsiglia, oltre ad essere stato impegnato al Campionato mondiale di calcio 1998 e al Campionato di calcio europeo 2000. Alta rappresentanza per il calcio femminile, con l’attaccante del Verona e capitana della Nazionale italiana Patrizia Panico, da almeno 15 anni leader e simbolo di questo sport in Italia. Sue sono state le maglie di Lazio, Torino, Modena e Milan, così come i quasi 600 gol, 9 scudetti, 200 presenze nazionali e 13 titoli da capocannoniera della Serie A. La prima puntata con protagonista Claudio Ranieri andrà in onda stasera, lunedì 29 giugno, a mezzanotte sul canale 59 del digitale terrestre.

Torna in alto