Sky Cinema, dal 1° al 10 giugno un canale intero per Jurassic World

In occasione dell’uscita in sala di “Jurassic World – Il Dominio” su Sky Cinema arriva un canale interamente dedicato ai cinque precedenti capitoli del franchise campione di incassi. Sky Cinema Jurassic World è disponibile anche on demand su Sky e in streaming su NOW

Giovedì 2 giugno uscirà in Italia JURASSIC WORLD – IL DOMINIO, sesto capitolo del franchise campione d’incassi, epica conclusione della saga giurassica. Per questa occasione Sky Cinema Collection dal primo al 10 giugno si “evolve” per diventare Sky Cinema Jurassic World, un canale interamente dedicato al mondo di Jurassic World, con le cinque precedenti pellicole della saga. 

Nel 1993 Steven Spielberg stupisce gli spettatori di tutto il mondo con JURASSIC PARK, il film basato sull’omonimo romanzo di Michael Crichton, in cui tre scienziati, interpretati da Sam Neill, Laura Dern e Jeff Goldblum, vengono invitati sull’isola di un eccentrico miliardario che ha creato un parco a tema popolato da animali preistorici generati in laboratorio. Il successo è immediato: il film guadagna 1 miliardo di dollari in tutto il mondo e ottiene 3 Oscar, tra cui quello per i migliori effetti speciali.

Jurassic Park diventa il capostipite del franchise, infatti nel 1997 esce nelle sale IL MONDO PERDUTO: JURASSIC PARK, sempre tratto da un romanzo di Crichton e diretto da Spielberg, dove il pubblico ritrova Jeff Goldblum che, insieme alla scienziata Julianne Moore, deve ostacolare un criminale che vuole trasportare i feroci dinosauri nello zoo di San Diego. 

Nel 2001 esce JURASSIC PARK III che vede Spielberg passare le redini della regia a Joe Johnston (Jumanji). In questo terzo capitolo ritorna il paleontologo interpretato da Sam Neill che, tornato sull’isola, scopre l’esistenza di bestie preistoriche più evolute e pericolose.

Il 2015 vede una versione tutta nuova di JURASSIC WORLD arrivare nei cinema. È il quarto film del franchise di Jurassic Park e il primo della trilogia di Jurassic World. A 22 anni dagli eventi di Jurassic Park il parco dei divertimenti con i dinosauri come attrazioni è finalmente in funzione, ma il nuovo dinosauro Indominus Rex, generato combinando i DNA di diverse specie, scappa dal suo recinto e provoca il caos. A dover risolvere la situazione ci sono la dirigente del parco Bryce Dallas Howard e l’esperto di Velociraptor Chris Pratt. Al botteghino è un trionfo e, ad oggi, il film è nella top 10 dei migliori incassi della storia del cinema con oltre 1 miliardo e mezzo di dollari.

Nel 2018 il franchise vede un altro successo d’incassi, superando 1 miliardo di dollari con JURASSIC WORLD – IL REGNO DISTRUTTO. Tornano Chris Pratt e Bryce Dallas Howard che questa volta scoprono una cospirazione mentre tentano di salvare i dinosauri da un’eruzione da estinzione di massa.





CONDIVIDI

Torna in alto