
Mercoledì 30 aprile alle 15:25 su Rai 3 sarà trasmesso “Il Concertone – dietro le quinte”, un docufilm che esplora le sfide e l’umanità che si celano dietro l’allestimento del più grande evento musicale gratuito in Europa: il Concerto del Primo Maggio. Realizzato da iCompany Srl su un’idea di Massimo Bonelli, il documentario è diretto da Michele Truglio e offre uno sguardo privilegiato sull’edizione 2024 del Concertone, che si svolge in un contesto straordinario: il maestoso Circo Massimo di Roma.
Registrato nei giorni antecedenti lo spettacolo, il docufilm cattura la metamorfosi di uno dei simboli della Capitale in un palcoscenico imponente, grazie al lavoro invisibile ma essenziale di centinaia di professionisti.
“Il Concertone – dietro le quinte” dà voce a tecnici, operai, fonici, responsabili di produzione e figure chiave dell’organizzazione, proponendo una prospettiva autentica su un’impresa collettiva caratterizzata da impegno, tensione, attenzione ai particolari e spirito di squadra.