Guenda Goria: scopriamo l’attrice ospite a Verissimo oggi!

Guenda Goria: scopriamo l’attrice ospite a Verissimo oggi!

Guenda Goria sarà presente oggi, domenica 30 marzo, a Verissimo. Nel salotto di Silvia Toffanin, l’attrice sarà accompagnata dal consorte Mirko Gancitano e dal loro bambino Noah, nato a luglio del 2024.

Guenda Goria, chi è? Nata a Roma il 4 dicembre 1988, è figlia della famosa conduttrice televisiva Maria Teresa Ruta e del giornalista sportivo Amedeo Goria. Fin dalla giovane età, ha manifestato una profonda inclinazione per la musica; ha studiato pianoforte per molti anni, conseguendo il diploma presso il Conservatorio Verdi di Milano.

Guenda Goria parla, oltre all’italiano, anche quattro lingue straniere: inglese, francese, spagnolo e portoghese. Lo studio è sempre stata un’altra sua grande passione; si laurea in Filosofia ed Estetica presso l’Università degli Studi di Milano. Successivamente, si diploma anche all’Actor’s Academy di Milano, dedicandosi così al mondo della recitazione. Debutta in televisione nel 2006 con la fiction ‘Crimini’ e nello stesso anno inizia a condurre il programma ‘Sun Splash Festival’. Nel 2010, partecipa insieme a sua madre a ‘L’Isola dei Famosi’ e nel 2014 recita nella fiction ‘Un passo dal cielo’. Entra nel cast della soap pomeridiana ‘Il paradiso delle Signore’ e fa il suo esordio al cinema con ‘Il Racconto dei Racconti – Tale of Tales’. Nel 2020, Guenda Goria partecipa al Grande Fratello VIP.

Nel 2021, Guenda Goria incontra l’attore e videomaker Mirko Gancitano, con cui avvia una relazione sentimentale. I due avevano pianificato di sposarsi nel 2022, ma la data del matrimonio viene rinviata a causa di alcune complicazioni di salute. Guenda, infatti, rimane incinta, ma la gravidanza si rivela extrauterina, e deve affrontare un intervento d’urgenza a causa della rottura di una tuba.

Noah, il loro figlio, è nato nel luglio del 2024. Guenda Goria aveva reso nota la gravidanza pubblicamente il 22 gennaio, ospite di Caterina Balivo a ‘La volta buona’. In occasione della sua presenza a Verissimo, Guenda ha definito il bambino il suo “piccolo miracolo”. “La gravidanza è andata alla grande e Noah è nato sanissimo, pesando quattro chili. All’atto della nascita, mi è stato consigliato di prestare attenzione alla testina, in quanto era nato con la fronte leggermente schiacciata, ma ciò poteva essere attribuito alla posizione nell’utero e quindi era probabile che fosse un problema destinato a risolversi col tempo”, ha raccontato la figlia di Maria Teresa Ruta e Amedeo Goria.

Tre mesi dopo la nascita, Noah è stato sottoposto a una visita neurochirurgica: “La testina era totalmente chiusa, quindi non c’era spazio per lo sviluppo del cervello. La diagnosi è stata di craniostenosi”. Così, il figlio di Guenda e Mirko ha dovuto affrontare un’operazione molto delicata: “Per riaprire le suture del cranio che si erano chiuse, hanno dovuto estrarre il cranio di Noah, lavorarlo su un tavolo e reinserirlo”. Per fortuna, oggi, il piccolo Noah sta bene: “Possiede una voglia di vivere, una gioia e una forza da vero guerriero”, ha condiviso nel salotto di Silvia Toffanin.

Torna in alto