Jeremy Renner, la prima intervista dopo l’incidente: “Ho scelto di sopravvivere”

Dopo aver rischiato la vita sul vialetto di casa il giorno di Capodanno, la star Marvel ha raccontato a Abc News i drammatici momenti seguiti all’urto con il pesante macchinario e testimoniati anche dalla chiamata di emergenza al 911

Ho scelto di sopravvivereNon mi ucciderà, in alcun modo”. Dopo aver rischiato la vita sul vialetto di casa in Nevada il giorno di Capodanno nell’incidente con lo spalaneve, Jeremy Renner ha rilasciato la sua prima intervista a Abc News, che il 6 aprile trasmetterà negli Stati Uniti Jeremy Renner: The Diane Sawyer Interview – A Story of Terror, Survival and Triumph. Come riportato dal Guardian, il trailer dell’intervista che anticiperà la première dell’11 aprile della nuova serie Disney+ Rennervations, alla quale l’attore parteciperà di persona, contiene anche la registrazione della chiamata di emergenza al 911 che gli ha salvato la vita. L’audio ha svelato la star degli Avengers che, incitata a “continuare a lottare”, geme di dolore.

DOLORE E RINASCITA

Lo scorso gennaio Renner stava tentando di liberare la macchina del nipote dalla neve, ma all’improvviso lo spalaneve era scivolato in direzione del familiare. L’attore era intervenuto per evitare la collisione, ma era rimasto schiacciato dal pesante macchinario. Nonostante sia stato trasportato in ospedale dall’elisoccorso, ricoverato in terapia intensiva e sottoposto a diversi interventi chirurgici, nell’intervista Renner ha dichiarato: “Lo farei di nuovo. Perché lo spalaneve stava andando dritto su mio nipote”. La testimonianza del familiare ha poi rievocato la tragicità dello scontro con lo zio: “L’ho visto in una pozza di sangue che veniva dalla sua testa. Sono corso verso di lui. Non pensavo che fosse vivo“. Renner non ha dimenticato il dolore, che ha percepito “tutto” perché “ero sveglio in ogni momento”. La giornalista Diane Sawyer ha elencato le lesioni riportate dalla star di Occhio di Falco, che includono “otto costole rotte in quattordici punti. Ginoccho destro, caviglia destra rotta, tibia della gamba sinistra rotta, caviglia sinistra rotta, clavicola destra rotta, spalla destra rotta. Volto, orbita, mascella, mandibola rotti. Polmone collassato. Trafitto dall’osso della costola, il tuo fegato – che suona terribile”. Renner ha ammesso di aver dubitato del futuro: “Che cosa sembrerà il mio corpo? Sarò solo colonna vertebrale e cervello, come un esperimento di scienza?”. Nella sofferenza, però, l’attore ha ricercato la positività: “Ho perso molta carne e ossa in questa esperienza, ma sono stato ricaricato e riempito d’amore e di forza”. L’intervista mostrerà anche filmati sul percorso di riabilitazione intrapreso da Renner, ritratto a bordo di un deambulatore elettrico. Finora l’attore ha aggiornato via social i fan sulle tappe del recupero, e ha recentemente pubblicato un video nel quale cammina per la prima volta con l’aiuto di un tapis roulant anti-gravitazionale. “Quando ti guardi allo specchio, vedi una nuova faccia?” ha domandato Sawyer. “No, vedo un uomo fortunato”.

Torna in alto