Jada Pinkett Smith rompe il silenzio e parla di “stagione della guarigione”

L’attrice parla per la prima volta, ma in maniera sibillina, dello schiaffo del marito Will Smith a Chris Rock durante la notte degli Oscar 2022

Jada Pinkett Smith rompe il silenzio. O quasi. Su Instagram infatti ha condiviso un messaggio piuttosto sibillino che recita: «Questa è una stagione della guarigione e io mi sento pronta». 

Ai suoi 11,7 milioni di follower ha voluto mandare un messaggio di speranza senza sbilanciarsi troppo. Il marito, Will Smith (seguito da 62 milioni di utenti), invece, qualche ore fa si è dovuto ampiamente profondere in scuse dettagliate per arginare la reazione avuta durante la notte degli Oscar 2022, lo scorso 27 marzo.

Proprio pochi minuti prima di vincere il primo Academy Award della sua carriera per il film Una famiglia vincente (il biopic sul padre/allenatore delle campionesse di tennis Venus e Serena Williams), l’ex Principe di Bel Air ha perso le staffe.

Uno dei conduttori della serata, il comico Chris Rock, è andato fuori copione e ha fatto una battuta infelice sulla moglie, che soffre di alopecia. Will Smith prima ci ha riso su, poi, vedendo l’espressione contrariata della consorte, si è alzato dalla platea, lo ha raggiunto sul palco e gli ha dato uno schiaffo dicendogli di non parlare più della signora con quella sua «boccaccia» (per dirla con un eufemismo).

Finora, la diretta interessata ha taciuto, decidendo appunto d’invocare la pace e l’armonia con questo breve messaggio. A sentir lei, insomma, si sarebbe gettato tutto alle spalle, ma chissà cosa ne pensa Hollywood. L’Olimpo delle star di solito è votato al politicamente corretto: basta un mea culpa per cancellare ogni errore. Ed è su questo che ora la famiglia Smith fa affidamento perché non si affossi una carriera intera in pochi secondi.

vanityfair.it

Torna in alto