UOMINI E DONNE, MARIA DE FILIPPI HA DECISO: DA SETTEMBRE IL TRONO GAY

L’annuncio al settimanale «Chi»: nella trasmissione pomeridiana di Canale 5 i tronisti e le troniste potranno essere corteggiati da persone dello stesso sesso

maria-de-filippi-intervistaAdesso è ufficiale. Da settembre Uomini e Donne avrà un trono gay. A dichiaralo al settimanale Chi la presentatrice e ideatrice della fortunata trasmissione pomeridiana di Canale 5. «Con Uomini e Donne mi diverto ancora», ha dichiarato la De Filippi a proposito del programma iniziato nella lontana stagione televisiva 2002/2003 per divertire lo spettatore con i corteggiamenti di tronisti e troniste alla ricerca del “vero amore”.

Il trono gay
«A settembre spariglio le carte», ha annunciato: «Ho in mente da tempo di fare un trono gay». Accomodati sulle poltrone e impegnati nelle “esterne” (le uscite con gli e le spasimanti) ci saranno quindi anche persone alla ricerca di un partner dello stesso sesso. «Non cerco lo scandalo, ma la normalità di un amore vissuto nella sua piena quotidianità», ha assicurato la bionda presentatrice del Biscione, che da sabato prossimo tornerà a monopolizzare la prima serata con il serale di Amici.

L’attesa e la Spagna
Si tratta di una rivoluzione non da poco. Nonostante abbia già portato nei suoi programmi, a partire da C’è posta per te, storie di persone omosessuali Maria De Filippi non ha accolto subito le richieste di quanti domandavano a gran voce il coinvolgimento della trasmissione capace di tenere incollati al teleschermo più di 2 milioni e mezzo di telespettatori. Adesso, evidentemente, ha abbandonato le resistenze iniziali e lo ha fatto in un momento particolare per il dibattito sulle unioni civili nel nostro Paese. La decisione di introdurre un trono gay è stata presa anche in Spagna, dove il format va in onda con il titolo Mujeres y hombres.

Corriere della Sera / Spettacoli

Torna in alto