MARIA DE FILIPPI: DISCOVERY LE OFFRE UN CANALE? NESSUNA CONFERMA DALLA CONDUTTRICE

Addio a Mediaset per la regina di Amici? La risposta della signora Costanzo

TV: RAFFA, BONOLIS & CO, 2015 APRE NEL SEGNO DEGLI SHOWMaria De Filippi approda a Discovery con un canale tutto suo? Nessuna conferma dalla conduttrice che, almeno per il momento, resta a Mediaset. L’ipotesi è saltata fuori durante la conferenza stampa di Amici 2016, ma la De Filippi ha preferito replicare alla voci su un suo ipotetico passaggio al gruppo americano senza smentite nè conferme. È vero, il suo contratto con Mediaset è in scadenza ma pare che nessuno dei vertici voglia perdere uno dei volti e delle menti di punta della rete. Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5, vuole tenersela ben stretta perché Maria De Filippi è la regina del piccolo schermo, colei che ‘qualunque cosa tocchi, diventa televisione’. Eppure la proposta sarebbe allettante per la conduttrice che, prima di compiere qualunque passo e passare a Discovery, dovrebbe studiare bene il terreno su cui si andrebbe a confrontare.
Maria De Filippi lascia Mediaset per un canale tutto suo su Discovery? Nessuna conferma da parte della regina di Canale 5 che, se prendesse tale decisione, sarebbe una grave perdita per il gruppo guidato da Pier Silvio Berlusconi. Tuttavia, pare che al momento non sia stata avanzata alcuna proposta da parte della multinazionale nata in America nel 1985 e approdata in Italia nel 1997. Sebbene per Maria De Filippi tale ipotesi sarebbe motivo di grande orgoglio, la conduttrice risponde in questo modo alle voci su un passaggio a Discovery: “Per chi fa il mio lavoro, una proposta del genere è una cosa bellissima perché dall’estero pensano di investire. Se fosse vero, sarebbe difficile non pensarci. Dopodiché devi avere tutti gli strumenti per farlo”.
Abbottonata e composta, la replica di Maria De Filippi che pare poter prendere in considerazione un cambio così radicale solo in determinate condizioni. Dall’altra parte, Giancarlo Scheri sembra non avere alcuna intenzione di perdere uno dei ‘cavalli di razza’ di Mediaset, l’unica conduttrice che riesce ad innalzare gli ascolti in qualunque fascia oraria. Per il momento – e fino alla fine del contratto che dovrebbe scadere a breve – la De Filippi resta nel gruppo di Pier Silvio Berlusconi e punta tutto sui suoi programmi e su Amici in particolare: un format che ha studiato e lanciato lei stessa e che sceglie di modificare di anno in anno perché è suo e non deve attenersi ad imposizioni esterne.
Ad oggi, Maria De Filippi resta ‘legata’ a Discovery per il daytime di Amici che, da due anni, viene trasmesso su Real Time, canale che fa parte del gruppo made in USA. Il suo vincolo resta con Mediaset che non ha alcun interesse a lasciarla andare come dimostra l’esclamazione di Scheri, direttore di Canale 5: “Maria è nostra”.

Televisionando

Torna in alto