KARAOKE, TORNA LO SHOW ITINERANTE SU ITALIA1: PRESENTA ANGELO PINTUS

foto_angelo_pintus-1000x400(di Redazione Tvzap) Tocca al comico raccogliere l’eredità di Fiorello al timone di un programma che è stato un vero e proprio cult televisivo degli anni Novanta. Il ritorno dei cantanti nelle piazze: torna un cult della tv degli Anni Novanta, thumb nelle strade e nelle case di tutta Italia, Karaoke. Sul palco dello show itinerante, che andrà in onda dal lunedì al venerdì su Italia1 dal 30 marzo, alle 19.55, a reggere il temibile confronto con il mattatore Fiorello, che proprio grazie a questo show divenne molto popolare, sarà il comico Angelo Pintus. Il conduttore dovrà dare il ‘la’ alle canzoni, supportare i protagonisti impegnati a intonare la propria canzone senza perdere il sinc e intrattenere il pubblico del grande concerto “spontaneo” che coinvolge un’intera città. La regia e la direzione artistica sono affidate a Roberto Cenci.

Programma fenomeno degli anni ‘90, antesignano di tutti i talent show ma, per sua natura, anti-talent: Karaoke, infatti, invita chiunque ad esibirsi tra i propri concittadini, stonati o promesse della musica che siano, dotati però di coraggio e voglia di divertirsi. Solo l’applausometro della piazza in fermento decreterà il vincitore di ogni puntata.

Da Nord a Sud, la carovana Karaoke fa doppia tappa in Veneto, Campania, Puglia ed Emilia Romagna per la registrazione di 40 puntate. Karaoke è un termine giapponese che significa letteralmente “orchestra vuota” e fa riferimento al fenomeno musicale diffuso in tutto il mondo a partire dagli anni Ottanta. Proprio nel Paese del Sol Levante è uno degli intrattenimenti più diffusi, ma pochi sanno che la Finlandia è il vero paese del karaoke. Dal 2007, infatti, lì si svolge il campionato mondiale (con oltre 30 Stati partecipanti) e scorrazzano per le strade i “taxi karaoke”. Grandi nomi della musica italiana, all’epoca sconosciuti, hanno calpestato il palco di “Karaoke”, da Elisa Toffoli ad Annalisa Minetti, da Tiziano Ferro a Silvia Salemi, ma anche due personaggi dello spettacolo come Camila Raznovich e Laura Chiatti. Chissà se questa nuova edizione farà brillare qualche altro nuovo talento?

Torna in alto