ASCOLTI TV MERCOLEDÌ 28 DICEMBRE: CHIUDE COL BOTTO L’ULTIMA PUNTATA DI SELFIE

Dati auditel e share Rai e Mediaset del 28/12/2016: vince ‘Selfie-Le cose cambiano’, bene Rai Uno con ‘Petrolio’.

televisioneSerata interessante e ricca di spettacolo quella di mercoledì 28 dicembre 2016. Essendo nel pieno periodo festivo, Rai e Mediaset hanno sospeso parecchie trasmissioni per mandare in onda una serie di film che, nonostante le feste, sono riusciti a conquistare un buon numero di ascoltatori. Su Canale 5 è stata trasmessa la puntata finale di Selfie che, a causa dei festeggiamenti di Santo Stefano, non è andata in onda lunedì. Andiamo subito a dare un’occhiata ai dati auditel e allo share dei #programmi tv del 28/12.
Audience Rai: 2,5 milioni per ‘Petrolio’
La prima serata di Rai Uno è stata occupata da ‘Petrolio- L’Italia sotto il cielo’ dove si è parlato della nostra nazione e delle sue bellezze. Un viaggio mozzafiato lungo lo ‘stivale’, dalle Alpi fino all’isola di Lampedusa, effettuato dall’alto dei cieli grazie a elicotteri suggestivi e specialissimi droni che hanno rispeso l’intera penisola dall’alba al tramonto. A seguire questo programma, condotto da Duilio Giammaria, sono stati 2 milioni e 537 mila spettatori con uno share del 10,8%. Inizio buono anche per la nuova edizione di ‘Boss in incognito‘ che ha interessato davanti allo schermo 2 milioni e 167 mila utenti (share dell’8.5%). A condurre questa edizione è stato Nicola Savino.Toy Story 3‘, invece, ha attirato davanti al video 1.825.000 telespettatori producendo uno share pari al 7.3%.
Audience Mediaset: finale di Selfie- Le cose cambiano
Su Canale 5 è andata in onda l’ultima puntata di ‘Selfie- Le cose cambiano’ condotta da Simona Ventura. Anche nella finalissima non sono mancate sceneggiate e momenti clou, soprattutto quando Gemma Galgani è comparsa in studio con una nuova dentatura. Ma non è stato l’unico colpo di scena, Katia Ricciarelli e la Del Secco D’Aragona si sono punzecchiate per tutta la serata mentre Simona Ventura ha mandato una frecciatina a Stefano De Martino. Insomma, a seguire questa puntata sono stati 3 milioni e 181 mila spettatori per uno share del 16.2%. Buoni ascolti per Italia 1 che ha trasmesso il film ‘Dracula Untlod‘ che è stato visto da 1.700.000 spettatori (share pari al 6.7%) mentre il thriller di Rete 4 ‘Firewall- Accesso negato’ ha interessato 1.386.000 utenti (share del 5.8%).

Tag:, , , , , , , , , , , , , , , , , ,