L’imperatrice, cosa c’è da sapere sulla serie che racconta la vita della principessa Sissi

Da giovedì 29 settembre è disponibile su Netflix (visibile anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) il nuovo viaggio nella vita della principessa Sissi

Netflix ci riprova e lancia un nuovo period drama dopo The Crown e Bridgerton. Stavolta, il colosso dello streaming americano torna su una delle storie più utilizzate nella storia del cinema, quella della principessa Sissi. L’imperatrice è una serie tv ambientata nell’Ottocento e ha l’ambizione di raccontare la storia della principessa in un modo inedito, da un punto di vista nessuno ha mai finora affrontato. Le potenzialità di Netflix sono enormi in tal senso ma sarà necessario attendere l’uscita per capire se l’obiettivo di questa produzione è stato centrato. Nel corso degli anni sono stati tantissimi i tentativi di raccontare la vita della principessa, alcuni riusciti e altri meno. Da oggi, si potrà valutare anche il lavoro di Netflix in tal senso.

QUANDO ESCE E PERSONAGGI

Data in tabella inizialmente per la primavera 2022, poi il progetto è stato rinviato di alcuni mesi e finalmente, oggi 29 settembre, Netflix ha rilasciato gli episodi de L’Imperatrice (visibili anche su Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick). I protagonisti di questa favola classica sono Philip Froissant e Devrim Lingnau, che interpretano rispettivamente il principe Franz e la principessa Elisabetta di Baviera, ovvero Sissi. Non sono noti al grande pubblico, perché finora hanno lavorato esclusivamente in produzioni tedesche dove, però, hanno messo in luce il loro talento. Sono al primo vero banco di prova internazionale e finora le premesse sembrano buone per loro. Tra gli altri protagonisti si incontrano Melika Foroutan, che sarà Sophie; Johannes Nussbaum, che interpreta Maximilian, fratello di Franz; Elisa Schlott nei panni di Helene, sorella maggiore di Sissi; Jördis Triebel, sarà Ludovika, la madre di Sissi.

LA TRAMA

La serie tv Netflix ha deciso di concentrarsi principalmente sul primo periodo della principessa Sissi alla corte di Vienna. Ci sarà, quindi, il racconto delle insofferenze alle regole da parte della giovanissima reale, compreso quello più privato che raramente è stato esposto nelle precedenti produzioni, ossia i problemi di depressione e di anoressia della principessa Sissi, due elementi poco noti nel racconto della sua vita che sono però stati una costante della sua esistenza. Ma ci sarà anche il racconto degli intrighi di corte e delle vendette che scandiscono la vita di Sissi, al cui centro c’è però sempre l’amore con Franz.


Exit mobile version