Elio sarà uno dei giudici di ‘Italia’s Got Talent’

Si tratterà del suo definitivo salto nel ruolo di personaggio televisivo. Dal prossimo gennaio Elio sarà in giuria a Italia’s Got Talent al fianco dei confermati Federica Pellegrini, Mara Maionchi e Frank Matano. E con Lodovica Comello alla conduzione. Per lo show di Sky Uno e Now a ottobre inizieranno le audizioni negli studi di Cinecittà. Elio, cantante, musicista e scrittore, con gli Elio e Le Storie Tese ha pubblicato dieci dischi di studio, ma nel corso degli anni è diventato anche un personaggio televisivo grazie al ruolo di giudice nei talent, specialmente musicali.

Al suo fianco il ritorno di Federica Pellegrini, la campionessa reduce da Tokyo 2020 dove ha raggiunto il record storico della quinta finale olimpica consecutiva nei 200 stile libero; la discografica Mara Maionchi e, per la settima edizione consecutiva, il comico e attore Frank MatanoElio dice di non vedere l’ora “di sedermi al tavolo dei giudici, ma il più lontano possibile da Frank Matano, e di usare il Golden Buzzer totalmente a caso, di insegnare il dialetto milanese a Federica, di tornare al fianco di Mara Maionchi per rubarle i segreti del mestiere e tutti i soldi. Sarò apparentemente amichevole ma in realtà sono qui per stracciare i miei avversari perché per me nella vita contano solo il danaro e la vittoria”.

Antonella d’Errico, executive vice president programming di Sky Italia, ha voluto ringraziare Joe Bastianich, “straordinario giudice per due stagioni di Italia’s Got Talent e che continuerà a far parte della famiglia Sky con nuovi progetti”. Italia’s Got Talent è un programma di Valdo Gamberutti, Amato Pennasilico, Marco Terenzi, Giovanni Todescan Gabriela Ventura, scritto con Alessandro Caroni, Michela Morano, Marya Pacifici e Germana Renzi. La regia delle audizioni è di Sara Ristori. La regia della finale è di Luigi Antonini.

Repubblica.it

Torna in alto