Loretta Goggi, 70 anni di record: da Playboy a Tale e Quale Show, una vita sempre al massimo

È stata la prima donna a presentare Sanremo, la prima imitatrice in tv, la prima a condurre un quiz… E la lista è ancora lunga

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Lorett-Goggi.jpg

Loretta Goggi compie 70 anni. Una vita vissuta sempre al massimo, con una serie infinita di record. E così, da Playboy a Tale e Quale Show… auguri Loretta!
È SEMPRE LA PRIMA – Loretta Goggi compie dunque 70 anni. Dei quali oltre 50 di carriera. Una carriera luminosa, nonostante sia stata

spesso considerata un’eterna seconda, dietro a Raffaella Carrà, solo per dirne una. E invece, a spulciare la sua ricchissima biografia, si possono verificare tutti i suoi record. È la prima donna a presentare Sanremo, nel 1986; è stata la prima imitatrice in tv; è stata la prima a condurre un quiz, chiamata al posto di Mike Bongiorno, che scelse l’allora Fininvest al posto della Rai; ed è stata anche la prima a inaugurare il format preserale, che oggi fa la fortuna di tutte le reti. Insomma, la prima. Altro che eterna seconda…

QUESTIONI DI CUORE – E così, ecco Loretta Goggi da Playboy fino a Tale e Quale Show. E proprio dietro al bancone dei giudici del programma condotto da Carlo Conti, Loretta Goggi si è pochi giorni fa lasciata andare alla commozione per il suo grande amore, l’amore di tutta una vita: il marito Gianni Brezza, scomparso per un tumore nel 2011. E anche nella fedeltà all’amore, Loretta Goggi è la numero uno!


Oggi.it

Exit mobile version