«BRAD PITT STA COLLABORANDO CON L’FBI»

L’attore, indagato per «abusi fisici e verbali contro i figli», si sarebbe sottoposto volontariamente a un test anti alcol e droga. Il suo desiderio è poter avere la «custodia condivisa» dei bambini. Angelina la vorrebbe «esclusiva»

brad pittBrad Pitt vuole venirne fuori. Dalla terribile accusa di «abusi fisici e verbali nei confonti dei figli», dopo un diverbio in volo che – a quanto pare – vedrebbe coinvolto il maggiore Maddox. Indagine che è iniziata dopo una segnalazione anonima all’FBI.
Secondo quanto riportano People e Tmz, l’attore si sarebbe sottoposto volontariamente a un test per misurare la presenza di alcol o droga in corpo. «Pitt ha preso molto seriamente l’indagine, è stato sentito dagli investigatori e sta collaborando», ha riferito una fonte a lui vicina al magazine.
Tutto ruota, ormai è noto, intorno al volo privato dello scorso 14 settembre, un giorno prima che Angelina presentasse «in fretta e furia» le carte del divorzio. La famiglia stava volando dalla Francia a Los Angeles quando sarebbe nata «una lite tra Pitt e la Jolie» e «Maddox sarebbe finito in mezzo». Chi conosce bene l’attore è però certo che Brad non abbia in alcun modo «alzato le mani» contro il 15enne.
«C’è stato un diverbio padre-figlio che non è stato gestito nel modo giusto ed è diventato più acceso del dovuto», ha aggiunto l’insider, «Ma Pitt non ha colpito il bambino in faccia in alcun modo, non si è raggiunto il livello di “abusi fisici”».
Per questo, in basa alle ricostruzione di TMZ, è possibile che – a breve – le forze dell’ordine decidano di chiudere il caso, senza ulteriori indagini. «Trovo molto difficile che si vada avanti, il bambino non è mai stato ferito», ha concluso la fonte.
La questione centrale del divorzio – dopo 12 anni d’amore e due di nozze – resterebbe così quella della custodia dei sei (Maddox, 15, Pax, 13, Zahara, 11, Shiloh, 10, Vivienne e Knox, 8, ndr). Jolie ha chiesto di ottenere l’affido esclusivo, lasciando al padre il diritto di visita.
Ma Pitt non è d’accordo. «Crede che non sia il meglio per i bambini», ha spiegato un caro amico a People. L’attore intanto ha annullato la sua presenza alla premiere del documentario Voyage of Time, in programma per il prossimo 7 ottobre: «Sono molto grato di essere parte di un progetto affascinante ed educativo come questo», ha fatto sapere in una nota, «ma in questo momento sono attualmente concentrato sulla mia situazione familiare».

Stefania Saltalamacchia, Vanity Fair

Torna in alto