Loredana Bertè denuncia di essere stata vittima di una violenza sessuale

(di Federica Zito) La cantante ha postato un video su Instagram con l’hashtag #iononsonocarne. L’artista al termine di un suo concerto a Palmi, in Calabria, ha poi confessato: “Io stessa sono stata vittima di un bastardo che mi ha violentata, ammazzata di botte e lasciata su una strada del c…o a Torino”.

“Ogni 6 ore un femminicidio! Per non parlare poi di abusi, come quelli di Palermo. Per questo ho smesso di tacere, io non sono carne. Non sono carne” afferma Loredana. Tra gli hashtag utilizzati dall’artista, anche #hosmessoditacere e #Palermo, in riferimento allo stupro di gruppo avvenuto nel capoluogo siciliano.

Loredana Bertè aveva già raccontato della violenza subita a “Verissimo” e alla conduttrice Silvia Toffanin aveva confessato: “A 16 anni sono stata violentata. Facevo serate con le Collettine, il corpo di ballo di Rita Pavone. Eravamo in giro per l’Italia con Don Lurio a fare serate, ero l’unica vergine del gruppo e tutte provavano a convincermi, parlandomi di una persona innamorata pazza di me. Dopo un mese ho deciso di incontrarlo, lui mi ha portata nel suo appartamento e quando ho sentito il lucchetto chiudersi, ho temuto il peggio. Volevo scappare, ma lui mi ha riempita di botte e mi ha violentata”.

L’autrice ha spiegato di aver voluto raccontare oggi la sua esperienza per aderire alla campagna in solidarietà alla ragazza vittima dello stupro di gruppo a Palermo.

zitofederica.redazione@gmail.com

Torna in alto