Emma annuncia il suo nuovo disco di inediti “Souvenir” e svela la cover

Emma annuncia il nuovo disco di inediti “Souvenir” e svela la copertina sui social.

Intanto da venerdì 1 settembre la cantante salentina ne propone un assaggio con il singolo “Iniziamo dalla fine”. Ma le gradite sorprese non sono finite. A partire da novembre per festeggiare e presentare in modo speciale questo nuovo capitolo musicale della sua carriera l’artista ha deciso di presentare al suo pubblico “Souvenir” con 15 speciali appuntamenti nei club d’Italia: un incontro a tu per tu, in un luogo intimo e rock and roll, un ritorno alle origini musicali in cui poter vivere e condividere in modo intenso tutti i colori e le emozioni del nuovo album.

L’annuncio social e la cover

“Questa è la copertina del mio nuovo album. Si chiama Souvenir e non vedo l’ora che sia tutto vostro”; così Emma annuncia ai suoi fan su Instagram l’arrivo del prossimo disco svelandone la cover: “Non posso ancora dirvi la data esatta ma manca poco! Quando sarà fuori, lo presenteremo nei club di tutta Italia in uno show unico e intimissimo (la data zero è il 10 novembre… da lì in poi non mi fermerò fino alla fine dell’anno)”.

Il singolo fuori venerdì 1° settembre

“Iniziamo dalla fine” è il singolo (il secondo pubblicato) che ci avvicina definitivamente al nuovo disco di Emma e prosecuzione di un viaggio iniziato in primavera con “Mezzo Mondo”. Il brano, scritto dalla stessa cantautrice insieme alla coppia di autori Davide Simonetta e Paolo Antonacci, è stato l’ultimo brano del disco ad essere chiuso e anche per questo, simbolicamente, si è deciso di ripartire proprio da qui, dal finale, per provare a scrivere una nuova storia ripercorrendo al contrario questo meraviglioso viaggio che ha dato vita all’album. 

Emma ringrazia in lacrime i fan

Nelle sue storie Instagram Emma si mostra in lacrime e ringrazia commossa i fan per l’affetto e i commenti positivi ricevuti dopo l’annuncio dell’uscita dell’album e del tour in Italia.  La cantante si è lasciata andare ad un pianto liberatorio dicendo: “Mi stavo ca*ando sotto per questo ritorno, poi vi leggo e mi emoziono. Non me ne frega niente, mi faccio vedere così come sono. Grazie, non vedo l’ora di esibirmi, sono troppo emozionata. Siete stupendi e vi voglio bene. Mi state dando una carica pazzesca”.


Torna in alto