INDICAZIONI TELECINEMATOGRAFICHE DI GIOVEDI’ 30 LUGLIO 2015

a tu per tu(Tiziano Rapanà) A tu per tu (ore 17.05 – Iris): è una commedia degli equivoci, advice dal sapore molto british, ben interpretata da Johnny Dorelli (è impegnato in un doppio ruolo) e Paolo Villaggio. E’ la mia commedia dell’infanzia: da piccolino, avevo scovato in una fiera di paese la pellicola in vhs, che ho veduto e riveduto fino all’adolescenza. E’, senza dubbio, tra i migliori films diretti da Sergio Corbucci.

Profondo Rosso (ore 21.00 – Iris): è il manifesto del cinema di Dario Argento. Può non piacere a tutti. Comunque è molto meglio del nefasto Tenebre. Da antologia è l’arcinoto tema dei Goblin.

La donna lupo (ore 23.00 – Cielo): è un noiosissimo erotico diretto da Aurelio Grimaldi, che concede – nel mezzo di una girandola molto poco erotica – la visione di una fellatio semi-vera. Purtroppo la tristezza regna sovrana… il divertimento non abita, di certo, in questo guazzabuglio che vuol essere troppo autoriale. Per fortuna che c’è Loredana Cannata: la sua sensualità salva un assurdo assoluto.

Torna in alto