Notizie fondamentali per il nostro vivere. Laura Pausini è dimagrita: ha perso 20 kg

Laura Pausini a dieta: in un anno è riuscita a perdere 20 kg. La cantante romagnola aveva messo su qualche chilo dopo il parto e adesso ha deciso di perderli. Si è impegnata con ottimi risultati: in un anno ha perso quasi venti chili. Merito del regime SDM, ovvero Società Dietetica Medica. 

Si tratta, spiega il sito Style24, di una dieta messa a punto da un’azienda che produce alimenti dietetici. L’idea è nata dal professor Blackburn dell’Università di Harvard e sta spopolando tra le star di Hollywood.

Si esplica in un percorso costituito da tre fasi: dimagrimento, transizione e mantenimento.  In linea generale prevede una netta diminuzione dell’introito di carboidrati a favore di proteine e verdure.

Ogni persona che si sottopone a questo regime viene seguito da un medico che ne esamina i progressi e programma i pasti di settimana in settimana. In alcuni casi la dieta è accompagnata dagli integratori alimentari prodotti dall’azienda.

Ma vediamo in che cosa consiste questa dieta: a pranzo un piatto di pasta, riso o altri cereali, che forniscono energia da consumare durante il giorno. A cena si possono alternare 150 grammi di carne o pesce a due uova, per fornire il giusto apporto di proteine. Importante anche consumare verdura a volontà, facendo però attenzione ai condimenti: non oltre un cucchiaino di olio. Sì anche agli spuntini, uno al mattino e uno al pomeriggio, a base di yogurt e frutta.

Blitzquotidiano.it

Torna in alto