DAVID BOWIE. VENDUTA LA CIOCCA DI CAPELLI PER OLTRE 18.000 DOLLARI

david bowieLa ciocca di capelli di David Bowie messa recentemente all’asta è stata venduta per un importo pari a 18.750 dollari (circa 14.000 in più di quanto avesse in un primo tempo stimato Associated Press). Secondo quanto si legge sul sito Heritage Auctions, parte del ricavato andrà alla Soi Dog Foundation – un centro per la salute degli animali in Thailandia.

L’aneddoto dietro all’asta ha come protagonista Wendy Farrier, un’impiegata del museo delle cere di Madame Tussauds, a Londra, che nel 1983 tagliò una cocca di capelli del musicista per creare una parrucca in tinta da associare alla sua statua. Farrier ha custodito quel campione che oggi, conservato in una busta di plastica, è stato proposto su Heritage Auctions. Di seguito lo scatto del 1983 ritraente la capigliatura di Bowie all’epoca, fornito sempre dalla Farrier.

David Bowie, scomparso lo scorso lo scorso 10 gennaio, ha pubblicato quest’anno l’album Blackstar, recensito positivamente su queste pagine da Tommaso Iannini. All’interno della pagina dedicata all’artista britannico trovate inoltre un monografico, la discografia e un archivio news con tutti gli aggiornamenti, compreso quello riguardante le trattative di Tony Visconti per pubblicare le ultime incisioni del musicista.

sentireascolatare.com

Torna in alto