INDICAZIONI TELECINEMATOGRAFICHE DI MARTEDI’ 30 GIUGNO 2015

troppo belli(Tiziano Rapanà) Troppo belli (ore 07.55 – Premium Cinema Comedy): è il “Poveri ma belli” rivisto da Maurizio Costanzo (è il vero deus ex machina del progetto), prostate per gli allora tronisti Costantino e Daniele. Paradossalmente è più riuscito e più credibile del monumento trash “Alex l’ariete”, diretto da Damiano Damiani. E’ un cult ormai storico di un tempo televisivo ormai lontano.

I marziani hanno 12 mani (ore 13.15 – Iris): è il simpatico debutto registico di Castellano e Pipolo, sceneggiatori storici del secondo periodo di Totò. Sostanzialmente è una serie sguaiata ma efficace, di tanti piccoli sketch, che vedono anche la partecipazione del duo Franco e Ciccio.

Manuale d’amore 2 (ore 22.45 – Sky Cinema Passion): è un grande sbadiglio sull’amore retorico e senza fantasia. Non mi ha convinto nessun ingrediente del racconto corale. La vera delusione, tuttavia, è la scenetta per nulla hot interpretata da Monica Bellucci e Riccardo Scamarcio, che è stata pubblicizzata (ai tempi) come una piccola frenesia erotica.

Torna in alto