Amazon Prime Video: da ‘Bang Bang Baby’ alla collaborazione esclusiva con Achille Lauro, le novità italiane più attese

Amazon Prime Video ha annunciato i titoli più attesi della prossima stagione. Oltre alle serie già attesissime – da The Wheel of Time, dalla saga di Robert Jordan, a, soprattutto, la serie tratta dal Signore degli anelli di J.R.R. Tolkien – l’attenzione dell’upfront dedicato al pubblico italiano è proprio sui titoli “made in Italy”.

Tra le serie già annunciate, Bang Bang Baby, storia tra coming of age e noir a sfondo ‘ndranghetista ambientata nella Milano anni ’80; nel cast Adriano Giannini e Lucia Mascino. Più altri due progetti ora in fase di lavorazione: Everybody Loves Diamondsheist series ispirata al leggendario “colpo di Anversa” prodotta da Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside con Kim Rossi Stuart nei panni del protagonista; e The Bad Guy, serie (black) comedy sulla mafia prodotta da Nicola Giuliano e Carlotta Calori di Indigo Film e diretta da Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi.

Invece è una novità già molto attesa Prismateen drama di Ludovico Bessegato (già showrunner e regista di SKAM Italia) e Alice Urciuolo che racconta di due gemelli omozigoti ma in realtà molto diversi e, ciascuno a suo modo, unici. «La normalità non esiste, ognuno è diverso quindi nessuno è diverso», dice Bessegato a proposito di una storia che parla di identità di genere, multiculturalità e altri temi che animano il dibattito. La serie è prodotta ancora una volta da Cross Productions, già dietro a SKAM Italia.

Annunciato anche il primo film originale italiano: Anni da cane di Fabio Mollo (Il Sud è niente, Il padre d’Italia), storia di una adolescente (Aurora Giovinazzo, prossimamente anche nel cast dell’atteso Freaks Out di Gabriele Mainetti) che inizia a contare i suoi anni come quelli di un cane. Nel cast anche Sabrina Impacciatore, Valerio Mastandrea, la digital star Marta Losito e Achille Lauro guest star nel ruolo di sé stesso.

Tra i contenuti “unscripted”, la seconda stagione di Celebrity Hunted – Caccia all’uomo (nel cast Vanessa Incontrada, Stefano Accorsi, Elodie in coppia con la rapper M¥ss Keta, Diletta Leotta e Achille Lauro con Boss Doms).

Achille Lauro che ha inaugurato una collaborazione artistica e creativa con Amazon in senso più ampio: oltre ad essere coinvolto in Celebrity Hunted e Anni da cane, avrà un ruolo “musicale” anche in Prisma.

Altro nome del pop che finisce sulla piattaforma è Benjamin Mascolo, ex metà della coppia Benji & Fede. Sarà ora al centro di Ben: Respira, un documentario dedicato alla sua vita e carriera, da Modena a Los Angeles (dove ha incontrato Bella Thorne).

rollingstone.it

Tag:achille lauro, Amazon Prime Video, anni da cane, bang bang baby, Boss Doms, celebrity hunted, diletta leotta, Elodie, everybody loves diamonds heist series, il signore degli anelli, la serie, nuove uscite, prisma teen drama, prossima stagione, seconda stagione, stefano accorsi, the bad guy, the wheel of time, vanessa incontrada

Posting....
Exit mobile version