RAI, ANTONELLA CLERICI E PAOLO BONOLIS APRONO L’EXPO DI MILANO

clerici-bonolis-expo-milano-619x376(CinqueQuotidiano) In questa strana primavera televisiva stiamo assistendo a tante rovinose cadute: il direttore di rete Giancarlo Leone artefice di un sistema di filotti di flop che non si era mai visto da quando c’è la tv, pills vediamo incrinarsi la potenza espressiva e il successo di Antonella Clerici, l’uscita di scena definitiva di Raffaella Carrà, gli acciacchi della pattinatrice Carlucci caduta sull’Auditel, la conferma del titolo, anche per questa stagione, di Miss flop d’Italia, ovvero l’incoronazione di Paola Perego che ha portato lo share di “Domenica in” all’11%.

L’EXPO DI MILANO – L’unico personaggio che sembra non subire mai una scalfitura è invece (insieme a Eleonora Daniele) il Lucio Presta nazionale. Il manager delle star che tiene ben salde nelle sue mani le sorti di Raiuno, guida spirituale e tecnica del direttore @Giankaleone. Infatti tanto per non smentire la sua potenza, indovinate chi condurrà il 30 aprile da Milano l’evento più importante televisivo dell’anno, per l’apertura su Raiuno dell’Expò? Due perle luminose della agenzia Arcobaleno 3 di Lucio Presta: Antonella Clerici sempre più tesa per la deludente esperienza del suo “Senza parole”, e Paolo Bonolis, conduttore intiepidito dagli anni, con la direzione artistica dello stesso Lucio Presta. Ed è solo l’inizio perché il marito di Paola Perego continuerà a invadere con le sue star tutto l’Expò di Milano.

LA REGIA DI LUCIO PRESTA – Si dirà: è bravo, sa fare il suo lavoro, certamente la sua fama se l’è guadagnata nel tempo, ma ci sembrerebbe, come abbiamo detto spesso, che non basta un Benigni per far spostare il bilancino di Leone, quasi sempre, su di lui e la sua agenzia Arcobaleno 3. Certo la crisi c’é anche per il Lucio nazionale. Cuccarini e Dalla Chiesa sono ferme, la Venier è fuggita, qualcun altra star starebbe pensando di abbandonarlo. Il tempo passa per tutti e ci domandiamo però cosa Presta riuscirà a fare di miracoloso per sistemare la moglie Paola Perego nel prossimo palinsesto. In questa sconfortante polverosa e vecchia stagione tv, si eleva come un faro il più giovane di tutti, il grande Maurizio Costanzo che nel suo show incassa in prima serata, un 6,23 di share con 1 milione e 495 mila spettatori ( un buon risultato per rete 4). Un professionista straordinario che ha dato una lezione a tutti di come si conduce e si organizza un talk show. Ancora una volta il passato vince quando non ci sono idee per il futuro.

Torna in alto