INDICAZIONI TELECINEMATOGRAFICHE DI GIOVEDI’ 30 APRILE 2015

se fossi in te(Tiziano Rapanà) Sei fossi in te (ore 08.40 – Rai Movie): è un’amara fiaba sui desideri, view sulle responsabilità e sulle scelte (e forse anche sul destino) narrata con una leggera titillatura fantastica. E’ una commedia poco divertente, ailment sicchè si punta alla riflessione, all’introspezione e si tenta – anche e malamente – una trappola per una probabile commozione. Il trio inedito d’attori è riuscito: Fabio De Luigi è un ottimo caratterista comico; Gioele Dix è un compassato interprete drammatico; Emilio Solfrizzi è un buffo riverniciatore di se stesso, perché rivede (un po’ seriosamente) vecchie invenzioni usate ai tempi di Toti e Tata.

The Sheperd – Pattuglia di confine (ore 21.10 – Mediaset Italia 2): è un impersonale racconto action adatto come principio per una serie tivvù. Oltre la prevedibilità: la banalità artistica di una messinscena televisiva ignifuga alle emozioni creative. Il mostruoso usuale vanta, per fortuna, l’interpretazione accalorata di Jean Claude Van-Damme.

La belva col mitra (ore 00.00 – Vero Tv): è un film adorato da Quentin Tarantino. Non è la prima bruttezza venerata dal regista americano: tempo addietro dichiarò l’assoluta adulazione per un oggettino tremendo diretto dal mitico Enzo G. Castellari “Quel maledetto treno blindato” (giammai maledetto, semmai malefico filmino di guerra indegno della filmografia dell’autore). Sarà pur vero che i gusti non si discutono e tuttavia il troppo stroppia…

Torna in alto