GREY’S ANATOMY: MUORE UNO DEI PROTAGONISTI

grey's anatomy(Eugenio Spagnuolo, salve Panorama) Addio con spoiler. Passerà alla storia come lo spoiler degli spolier, quello che ha gettato nello sconforto i fan di Grey’s Anatomy: la morte di uno dei protagonisti, anzi diciamolo pure, del protagonista principale della serie. Se non volete sapere di chi si tratta, fermatevi qui. Il dovere di cronaca ci impone di scriverlo (ormai la notizia è su tutti i siti e i giornali).

La fine di un amore

Nel 21esimo episodio della 11esima stagione, che in Italia andrà in onda solo a giugno, Derek Shepherd (Patrick Dempsey) avrà un incidente stradale. Shonda Rhimes, l’autrice di Grey’s Anatomy, ha voluto per lui un finale eroico: il dottor Stranamoremorirà non per causa sua, ma per essersi fermato a soccorrere le vittime di un incidente. Dopo una corsa in ospedale, constatata la morte cerebrale del marito, Meredith staccherà la spina. L’addio arriva dopo 241 puntate.

E non succederà come a Bobby Ewing in Dallas (ve lo ricordate?), resuscitato a grande richiesta dei fan: la Rhimes approfitterà dell’addio di Dempsey (con cui non andava d’accordo, ndr) per esplorare nuove possibilità della sceneggiatura, regalando nuove emozioni ai fan di Grey’s Anatomy. Del resto se l’hanno definita la donna più potente della tv americana un motivo ci sarà. “Derek Shepherd – ha dichiarato dopo la messa in onda nell’episodio – è e sarà sempre un personaggio incredibilmente importante. La sua perdita sarà sentita da tutti. Adesso, Meredith e l’intera famiglia di Grey’s Anatomy sono in procinto di entrare in un territorio inesplorato come noi ci dirigeremo in questo nuovo capitolo della vita di lei. Le possibilità per quello che può venire sono infinite”.

Anche la rete ABC è stata costretta a commentare con un comunicato l’addio di Dempsey: “Dopo 11 stagioni in Grey’s Anatomy, Patrick Dempsey si sta muovendo a perseguire altri interessi. Il Dr. Derek Shepherd è un personaggio iconico e stiamo stati orgogliosi di essere la casa e della storia d’amore Mer/Der (Meredith/Derek). Ci mancherà molto e auguriamo a Patrick il meglio nelle sua attività future”.

Ma gli addii potrebbero non finire qui: con la dodicesima stagione (la prossima), si conclude anche il contratto di Ellen Pompeo(Meredith Grey). E non si è ancora parlato ufficialmente di rinnovo.

Torna in alto