L’emozionante commiato di Lorenzo Rossi, figlio di Vasco, alla mamma Gabriella

Il 27 marzo, Vasco Rossi ha condiviso su Instagram una notizia che nessuno si sarebbe mai aspettato: la scomparsa, a soli 56 anni, dell’ex compagna Maria Gabriella Sturani. Ora, tramite i social, arriva il commovente messaggio di Lorenzo Rossi, figlio nato dall’unione tra Vasco e Gabriella quando lei aveva solo sedici anni.

“Ciao mamma, non so da dove iniziare. So solo che non ero pronto, mamma, non così, non in soli 10 giorni”, scrive Lorenzo nella sua lettera sui social. Esprime il desiderio di avere avuto più tempo per parlare, per risolvere i conti del passato e per lasciarsi andare serenamente, ma la vita ha deciso altrimenti. Lorenzo parla della rapidità con cui la vita di sua madre è giunta al termine, probabilmente senza rendersene conto e fortunatamente senza sofferenza.

Lorenzo menziona anche sua sorella Carlotta, descrivendo il momento in cui lui e sua sorella sono arrivati da lei, preoccupati, e lei, con le ultime forze, è riuscita a dire “calma”. Questa è stata la sua ultima dolce carezza, come se volesse assicurarsi che loro si tranquillizzassero. Lorenzo promette di tenere quel “calma” come un conforto, un tranquillante e un fazzoletto per asciugare le lacrime.

Nel suo tributo, Lorenzo ricorda sua madre come una “guerriera” e menziona la canzone “Gabri”, che Vasco dedicò a lei durante il loro amore. Vasco e Gabriella si erano conosciuti da giovani e la loro storia d’amore iniziò quando lei aveva solo 16 anni. Nonostante la fine brusca della loro relazione, padre e figlio sono rimasti legati, specialmente dopo che Vasco riconobbe Lorenzo come suo figlio nel 2003. Ora, insieme, affrontano la devastante perdita di Gabriella. “Ogni volta che guardo indietro”, scrive Lorenzo, “sembra di aver già vissuto 5 o 6 vite. Oggi ne inizia una nuova, la più difficile: quella senza di te”.

Scroll to Top