Madame tra sottomissione e dominanza: in versione bondage per lanciare “L’amore”

La rapper torna il 31 marzo con il secondo disco lanciato dalla partecipazione a Sanremo con “Il bene nel male”

Si intitola semplicemente “L’amore” il nuovo album di Madame. Dopo la partecipazione a Sanremo 2023 con “Il bene nel male”, cresce l’attesa per il secondo disco della rapper che sarà pubblicato venerdì 31 marzo. Anche la copertina sarà essenziale: tutta rossa come la stessa Madame ha mostrato sui social, e proiettata sulle facciate di edifici a Milano e Roma per la campagna marketing. Un colore che torna come tonalità di un’atmosfera ammaliante nel video trailer intitolato “La sottomissione e la dominanza” che la rapper ha condiviso su Instagram e che la vede in versione bondage mentre viene legata. Tematiche che saranno al centro della narrazione di storie di amori non convenzionali presenti nell’album.

Il nuovo album

A distanza di due anni dal suo primo album omonimo, il ritorno di Madame conterrà quattordici pezzi, da “Come voglio l’amore” ad “Avatar – L’amore non esiste”, compresa “Il bene nel male”, che si è classificata settima a Sanremo ed è andata ancora più forte nelle classifiche reali: a due mesi dal Festival ha venduto oltre 100 mila copie ed è Disco di platino, la trentaquattresima certificazione della carriera della rapper. Tutti i testi sono stati scritti dalla stessa Madame, che ha spiegato sui social: “Questi sono i protagonisti del mio viaggio, i miei compagni di avventure, i miei amanti, i miei amici, le mie tracce, le mie nuove orme”.

Numeri e premi

Madame è l’artista femminile più ascoltata degli ultimi dieci anni su Spotify e ha già conquistato 35 certificazioni tra oro e platino. Oltre ai numeri, ha raccolto anche diversi premi. E’ la più giovane vincitrice della Targa Tenco per il miglior album d’esordio e per la miglior canzone “Voce”, che si è aggiudicata anche il Premio Lunezia e il Premio Bardotti, entrambi per il miglior testo.

Il tour

Madame ha anche svelato il calendario del suo tour estivo che partirà l’8 luglio da Nichelino (Torino). Ecco le date successive: 12 luglio Lugano, 15 luglio Chieti, 17 luglio Roma, 19 luglio Parma, 21 luglio Ferrara, 24 luglio Firenze, 26 luglio Bassano del Grappa (VI), 28 luglio Udine, 29 luglio Villafranca (VR), 20 agosto Forte dei Marmi (LU), 22 agosto Diamante (CS), 24 agosto Palermo, 25 agosto Taormina, 27 agosto Taranto, 29 agosto Macerata terminerà il 29 agosto a Macerata. Madame ha intanto annunciato il suo primo live in un palasport: sabato 21 ottobre sarà per la prima volta dal vivo al Mediolanum Forum di Assago (Milano).

Torna in alto