Marco Mengoni: Tra Sanremo, emozioni, il Tour del 2025 e le confessioni sulla Vita e sull’Amore

Marco Mengoni parteciperà al Festival di Sanremo, ma non si esibirà in gara. Assumerà il ruolo di co-conduttore e sarà anche il super ospite musicale, celebrando così una carriera senza intoppi che ha avuto inizio sul palco di X Factor.

Prima di intraprendere questa nuova avventura, Mengoni è stato intervistato dal Tg1, durante il quale ha discusso del suo lavoro e della sua vita personale, in particolare del suo attuale stato emotivo nei confronti dell’amore, che afferma di non riuscire più a provare.

L’intervista è iniziata con un video di Jannik Sinner agli Australian Open, evento che ha emozionato Mengoni, appassionato di tennis. Tuttavia, il cantante è tornato subito a parlare di musica e ha elogiato Lucio Battisti, un campione della musica che ha avuto un impatto duraturo su di lui.

Mengoni ha ammesso di sentirsi agitato in vista di Sanremo poiché si trova al di fuori della sua zona di comfort. Al contrario, ha confortato la sua zona di comfort con l’annuncio di un nuovo tour che lo porterà negli stadi nel 2025, con l’esordio al Diego Armando Maradona di Napoli.

Sebbene la sua carriera professionale sia costellata di successi, la sua vita personale è motivo di preoccupazione. Mengoni ha confessato di non riuscire più a innamorarsi e sta affrontando questa sfida con l’aiuto della sua terapeuta. Ha attribuito la sua tendenza a scrivere canzoni malinconiche alla mancanza di esperienze amorose intense degli ultimi tempi.

Il tour del 2025 prenderà il via il 26 giugno dallo stadio Maradona di Napoli, con tappe previste in varie città italiane, tra cui Roma, Bologna, Torino, Milano, Padova, Bari e Messina.

Torna in alto