Effetto Kate Middleton, la canzone con Tom Walker scala le classifiche

Effetto Kate Middleton, la canzone con Tom Walker scala le classifiche

Effetto Kate Middleton. Da quando ha fatto il suo ingresso in casa Windsor, la futura regina consorte riesce a trasformare in oro tutto ciò che tocca, che sia un vestito indossato durante uno shooting o un taglio di capelli sfoggiato per un incontro pubblico. Stavolta è andata oltre, applicando il suo super-potere persino all’universo musicale, interpretando un brano al pianoforte e lanciandolo in vetta alla classifiche.

Si tratta di For Those Who Can’t Be Here, il brano di Tom Walker suonato dalla duchessa durante Royal Carols: Together at Christmasil concerto di Natale svoltosi all’Abbazia di Westminster. Kate, vera protagonista della serata, ha duettato insieme al cantautore britannico nel ricordo delle vittime del Covid: «Mi ha mandato una lettera di ringraziamenti, ma sono io che dovrei ringraziare lei», ha rivelato il musicista.

Nelle ultime ore, infatti, la canzone ha avuto un boom di ascolti: «È stata accolta benissimo e nelle graduatorie ha fatto un salto in avanti di ben 57 posizioni.Probabilmente adesso devo alla duchessa dei diritti d’autore», ha sorriso Walker. «Al di là degli scherzi, è stata un’esperienza meravigliosa e lei è stata davvero calorosa. Ha ringraziato ogni artista, ci siamo sentiti tutti parte di qualcosa di così speciale».

D’altronde Kate suona il pianoforte fin da bambina, coordinarsi con Tom non è stato poi complicato. «Certo, ci siamo incontrati prima del concerto e abbiamo fatto alcune prove», ha concluso il cantante. «Le ho dato una registrazione della traccia senza la parte del pianoforte, così che potesse esercitarsi. Ovviamente si è presa il suo tempo per impara

VanityFair.it

Torna in alto