J-AX E FEDEZ, MANNARINO, U2, DEPECHE MODE E ED SHEERAN TRA GLI ALBUM PIÙ ATTESI DEL 2017

j-ax-fedezJ-Ax e Fedez, Mannarino, U2, Depeche Mode e Ed Sheeran sono tra gli album più attesi del 2017. Il mese più fertile sarà ovviamente febbraio quando su Rai Uno andrà in onda la 67esima edizione del Festival di Sanremo e la maggior parte degli artisti in gara pubblicherà nuovi album oppure una nuova riedizione dell’ultimo pubblicato.
Tra gli album più attesi del 2017 c’è senza dubbio Comunisti col Rolex, il primo album congiunto di J-Ax e Fedez in uscita il prossimo 20 febbraio. Cresce l’attesa anche per Apriti Cielo di Mannarino in vendita dal prossimo 13 gennaio. Il 10 marzo invece torna Enrico Ruggeri con Noblesse oblige e presto arriverà anche Edoardo Bennato con Signore e Signori. Cresce invece l’attesa per il ritorno di Morgan con il suo nuovo doppio album che potrebbe arrivare in vendita nei primi mesi del nuovo anno. Il 2017 potrebbe vedere il ritorno di Biagio Antonacci sul mercato discografico. Anche gli U2 torneranno nei negozi con il nuovo album Songs of Experience e i Depeche Mode con Spirit. Ed Sheeran è tra gli artisti più attesi del 2017, mentre il 10 febbraio arriverà il nuovo album di Dua Lipa. Il ritorno di Nelly Furtado con The Ride è invece in programma per il 31 marzo 2017.
Quali saranno gli album in uscita nella settimana sanremese? Cresce l’attesa per il debutto da solista di Samuel dei Subsonica, ma potrebbero arrivare anche i nuovi progetti discografici di Gigi D’Alessio, Chiara Galiazzo, Alessio Bernabei e Paola Turci. Ovviamente alcuni dei big che hanno pubblicato l’ultimo album alla fine del 2016 potrebbero decidere di far uscire una nuova edizione deluxe contenente il brano sanremese. Questa possibilità potrebbe verificarsi anche con Fiorella Mannoia che lo scorso 4 novembre ha pubblicato il suo ultimo album Combattente.

Rosa D’Ettore, IBT

Torna in alto