Musica e risate: Laura Pausini e i cantanti di Sanremo Giovani ospiti di Fiorello

Gran finale con un medley di canzoni storiche del Festival: Terra promessa, Sincerità, La notte dei pensieri e La solitudine

Solo standole vicino mi è venuto il jet lag”: Fiorello commenta così il lungo tour mondiale che vedrà protagonista Laura Pausini che festeggia i trent’anni di carriera e il nuovo albumAnime parallele“.

Ospite speciale di Viva Rai 2!, la cantante, prima della trasmissione, ha salutato “a sorpresa” i fan arrivati da tutta Italia per vederla, poi ha cantato dal vivo “Zero”. 

Fiorello ha ricordato che Laura è stata la prima artista di lingua non spagnola, la prima italiana e la terza donna in assoluto a ricevere il premio Latin Recording Academy Person of the Year 2023 e l’ha coinvolta in un mix “in emiliano e in siciliano” sulle note di “Vitti na crozza/Romagna mia”.

Gran finale di Fiorello e Laura Pausini con i cantanti di Sanremo Giovani. Si sono esibiti in un medley di canzoni storiche di Sanremo: Terra promessa di Eros Ramazzotti, Sincerità di Arisa e La notte dei pensieri di Michele Zarrillo. Non poteva mancare La solitudine, brano con cui Laura Pausini nel 1993 vinse il Festival della canzone italiana nella sezione Novità.

Torna in alto