“Grande Fratello Vip”, Amaurys Perez ed Elenoire Ferruzzi fuori dalla Casa

In nomination finiscono Pamela Prati, Antonella Fiordelisi e Nikita Pelizon

Dodicesimo appuntamento con “Grande Fratello Vip“. Una puntata ricca di incontri, scontri e sorprese. Nella Casa la tensione è altissima. Daniele Dal Moro ed Elenoire Ferruzzi sono al centro di un focoso faccia a faccia successo nelle ultime ore. Per Patrizia Rossetti una sorpresa speciale da parte dell’amica Emanuela FollieroAmaurys Perez deve abbandonare la Casa. Dopo lo sputo a Nikita PelizonElenoire Ferruzzi viene mandata al televoto flash e viene eliminata. In nomination finiscono Pamela Prati, Antonella Fiordelisi Nikita Pelizon.

CONFRONTO TRA DANIELE ED ELENOIRE – “Io queste cose le vivo quotidianamente sulla mia pelle, per le donne come me è tutto sempre più complicato”, attacca Elenoire Ferruzzi parlando del rapporto con Daniele Dal Moro. Alfonso Signorini le ricorda che ogni volta che un uomo ha delle attenzioni per lei si scioglie e parte per la tangente. “Mi dà fastidio che i partecipanti mettano in dubbio le mie parole”, ripete Elenoire. “Non credo di averla illusa, mi sono sempre comportata nel migliore dei modi – si difende Daniele – mi sono accorto che ha delle attenzioni per me, ho cercato di staccarmi, ma io ho piacere di stare con lei, a Elenoire voglio bene e mi sono affezionato a lei. Ho cercato di fare quello che potevo per mostrarle il mio affetto senza esagerare”. Alla fine la Ferruzzi riconosce che è un suo problema. 

ANTONINO TRA ANTONELLA, GIAELE E GINEVRA – “C’è un uomo molto ambito nella Casa”, dice Alfonso Signorini. Antonino Spinalbese è conteso dalle donne della Casa. Ginevra, Giaele e Antonella sono le tre concorrenti con le quali trascorre maggiormente il suo tempo. Se con Ginevra il rapporto sembra essere fra l’amicia e l’amore, con Giaele c’è soltanto complicità. Ma c’è una terza incongnita: Antonella. La schermitrice scherza con l’hair stylist sulla possibilità che, se non ci fosse stato Edoardo, tra loro poteva nascere qualcosa. “Il colpevole sono sempre io, non ve la prendete con queste donne” spiega Antonino. “Mi sono arrabbiata con lui perché l’ultima volta non ha preso una posizione” dice Giaele. Antonino ammette: “Io cerco Giaele e Giaele cerca me”, ma ribadisce che non c’è altro tipo di interesse. Poi Signorini riporta all’attenzione un’affermazione in Confessionale di Antonino: “Con Ginevra sembra stia diventando una storia seria”. Anche Ginevra, dallo studio, viene interpellata, ma nessuno dei due riesce a smettere di sorridere.

PAMELA PRATI INCONTRA LA FAMIGLIA – Sorpresa per Pamela Prati. Sul led all’interno della Casa compaiono alcune foto che ritraggono Pamela con i suoi fratelli e le sue sorelle ed è proprio in questo momento che la showgirl inizia a raccontare la difficile infanzia che ha vissuto lontana da loro a causa della situazione familiare. “Ho dei ricordi molto brutti di quel periodo”, dice. In giardino incontra sua sorella Sebastiana e suo fratello Giuseppe. “Continua così che stai andando bene” le dice sua sorella cercando di tranquillizzarla e di darle coraggio: “Questo è un gioco”. Anche suo fratello le dice di stare tranquilla. “Vi amo tanto”, dice Pamela tra le lacrime. 

ELENOIRE FERRUZZI AL TELEVOTO FLASH – Elenoire Ferruzzi è di nuovo al centro della polemica. Ha sputato al passaggio di Nikita e ha detto di le che “porta sfortuna”. Signorini glielo fa notare e legge il comunicato del Grande Fratello Vip. Che ha deciso non di squalificarla ma di mandarla al televoto flash: lo spirito del programma è in contrasto con certi comportamenti. Ogni persona può esprimere la propria natura ed applicare la propria strategia, ma scegliere di attaccare una persona in modo continuativo è un’altra cosa: “Il Grande Fratello ha deciso, questa sera, di mandarti a un televoto flash e sarà il pubblico stesso, che comunque è sovrano, a decidere se condannare il tuo comportamento con l’eliminazione istantanea oppure se, nonostante tutto, concederti una seconda possibilità. Vuoi eliminare Elenoire?”. “Sono frasi di dieci giorni fa”, sottolinea la Ferruzzi. Prima di chiudere, Signorini chiede un parere a Nikita. La ragazza non sa che rispondere perché da un lato ha perdonato Elenoire, dall’altro non condivide le sue parole. Elenoire viene eliminata al televoto flash.

PATRIZIA ROSSETTI INCONTRA EMANUELA FOLLIERO – Patrizia Rossetti incontra una amica speciale, Emanuela Folliero. “Sei bellissima, stai facendo un bellissimo percorso” le dice con il sorriso stampato sulle labbra Emanuela. “Tu sei una donna di cuore, sei una donna vera” aggiunge sottolineando il suo coraggio e la sua spontaneità ed è per questo che si dice “orgogliosa” di lei. “Ti amo Manu, grazie”, risponde Patrizia con le lacrime agli occhi. Emanuela precisa: “Prendi quell’energia che è dentro di te perché ti serve”. Tra sorrisi, lacrime e un po’ commozione, le due si salutano e ricordano l’importanza della loro splendida amicizia.

LE NOMINATION – Alberto nomina Pamela, la Prati nomina Nikita, Antonella nomina George, Antonino nomina Nikita, Nikita nomina Pamela, George nomina Antonella, Charlie nomina Antonino, Daniela nomina Pamela, Carolina nomina Pamela. Wilma nomina Antonella, Luca nomina Pamela, Patrizia nomina Daniele, Giaele nomina Pamela, Attilio nomina Antonella, Edoardo nomina Charlie.

Torna in alto