Rete 4, nuovo appuntamento con “Dritto e rovescio”: interverrà il ministro Di Maio

Il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio, nella foto, sarà ospite di Paolo Del Debbio nel nuovo appuntamento con “Dritto e rovescio”, stasera, in prima serata, su Retequattro.

In merito alle manifestazioni di piazza contro la certificazione verde, ampio spazio sarà dedicato a un reportage da Trieste, dove proseguono i cortei dei lavoratori che reputano questa misura inadeguata. 

Nel corso della serata, un’inchiesta sul mondo no-vax, che, negli ultimi giorni, ha minimizzato il numero di decessi per Covid estrapolando in modo non corretto alcuni numeri dal rapporto “Dati della sorveglianza integrata Covid-19 in Italia”, elaborati dall’Istituto Superiore di Sanità. E ancora, un approfondimento sulle cure alternative proposte da alcuni medici contrari al vaccino, che hanno talvolta avuto gravi conseguenze sui pazienti. 

Inoltre, con nuovi documenti, si torna a parlare della legittima difesa: sono molti i casi di persone che a seguito di una rapina hanno ferito o ucciso i ladri e sono ora accusati di eccesso di legittima difesa o di omicidio. Infine, un nuovo focus sui Casamonica, alla luce dei recenti sequestri di quattro villette nella zona di Tor Bella Monaca. 

Tra gli altri ospiti della puntata anche: Licia Ronzulli, Gianluigi Paragone e Pina Picierno

Torna in alto