Cristina D’Avena: “Ruolo drammatico? Preferisco sorridere”

“Se ho mai pensato a un ruolo drammatico al cinema? Beh, essendo sempre allegra, positiva e sorridente mi ci dovrei impegnare, però ci vorrei provare, perché no. Dopotutto ho recitato parecchio nella mia vita”. A rivelarlo all’Adnkronos è Cristina D’Avena, alla Festa del cinema di Roma per presentare ‘Playmobil -The Movie‘, diretto dal regista Lino Di Salvo in cui presta la voce la personaggio della Fata Madrina.

“È una fata molto positiva che cerca di far capire alla protagonista Marla, che non crede in se stessa, che deve avere fiducia in ciò che è -spiega- e che se si crede nei propri sogni si possono raggiungere grandi risultati”. La celebre interprete di grandi successi per ragazzi come ‘Kiss me Licia’, ‘Pollon’ e tantissimi altri, è fortemente convinta del potere della positività, che le ha permesso di raggiungere traguardi “insperati”.

“Credere in se stessi è importantissimo, ed è quello che nei miei spettacoli e nei miei concerti cerco di dire sempre ai ragazzi – sottolinea – Dovete pensare che i sogni si possono realizzare a qualunque età. Io volevo fortemente cantare le mie sigle insieme a colleghi e amici, ad esempio, e ci sono riuscita dopo tanti anni. Mai mollare!”.

”Come è stato lavorare con J-Ax? Bellissimo” rivela Cristina D’Avena all’Adnkronos. “Ho scoperto un appassionato di ‘Kiss me Licia’, lui è il mio Mirko”. Nella pellicola, l’attrice e cantante doppia il personaggio di Fata Madrina, e lavora insieme al collega J-Ax che presta la voce al malvagio imperatore Maximus. ”Conosco alla perfezione sia il cartone animato che il film di ‘Kiss me Licia’ -conferma J-Ax, che insieme a Cristina ha cantato ‘Pollon Combinaguai’ in ‘Duets’, l’album che contiene tutte le sigle più famose interpretate dalla D’Avena- conosco a memoria tutte le canzoni dei Bee- Hive!”.

Ilaria Floris, Adnkronos

Torna in alto