Tv: Giletti, ‘sarò in onda contro Fazio la domenica sera’

“Oggi con Cairo abbiamo deciso di andare in onda contro Fazio la domenica sera”. Lo ha detto Massimo Giletti, intervistato da Corrado Formigli a Piazzapulita su La7, svelando la data del suo debutto sulla rete, il 12 novembre, e altri particolari legati al suo passaggio dalla Rai a La7.
“Il motivo del mio allontanamento dalla Rai? Ovviamente io so qual è la ragione – ha detto – non devono dare una spiegazione a me, la devono dare a 4 milioni di italiani che seguivano l’Arena la domenica, perchè loro pagano il canone e a loro si deve spiegare perché cambi un programma. Se tu arrivi e cambi dieci programmi ci siamo, ma uno solo…”.
“La domenica c’era chi non mi voleva far parlare, ma io sono un uomo libero, lo sono sempre stato. E credo nell’informazione libera. Di destra o di sinistra anche marcata non mi interessa, ma che sia libera e rispettosa delle idee altrui”. “Qualcuno mi ha impedito di raccontare il Paese – prosegue Giletti – mi ha proposto qualcosa che non potevo, per dignità, accettare e allora credo che la domenica, un giorno che per anni è stato io mio giorno, che sia oggi forse il momento per calare la maschera. Certo, è Davide contro Golia, però nella vita bisogna avere coraggio. Io credo che sia giusto continuare a raccontare il Paese proprio la domenica”. Ancora da definire il nome del programma.

Ansa

Torna in alto