WILL & GRACE: ARRIVA (DAVVERO) LA NUOVA STAGIONE?

Dopo l’episodio speciale dedicato delle elezioni presidenziali americane, sembra proprio che la NBC stia seriamente pensando a una nuova stagione di Will & Grace: 10 episodi nuovi di zecca disponibili su Netflix. Ci sarà da fidarsi, stavolta?

will-e-grace_980x571Era il 26 settembre quando il cast di Will & Grace si è riunito per dare vita a un episodio speciale in vista delle elezioni presidenziali americane. Un episodio divertente e brillante, che ha registrato più di sei milioni di visualizzazioni su Youtube in un mese. Da qui l’idea folle, sulla spinta di altri classici come Gilmore Girls, di pensare a una nuova stagione dove Will, Grace, Jack e Karen avrebbero continuato a scherzare e a prendersi in giro in quel di Manhattan.
Ebbene, dopo settimane di rumors, sembra proprio che i produttori della NBC stiano seriamente pensando alla realizzazione della nona stagione della serie. L’indiscrezione arriva da Variety, che parla di dieci episodi nuovi di zecca che potrebbero essere disponibili su Netflix. Le trattative sarebbero in corso e Deadline avrebbe addirittura anticipato il compenso previsto per i quattro protagonisti: ben 600.000 dollari ciascuno a episodio.
D’altronde, non è un mistero che gli stessi attori non vedrebbero l’ora di tornare sul set. Mentre Debra Messing ha sempre auspicato a una versione più «spudorata» di Will & Grace, Eric McCormack si è addirittura spinto oltre, dicendo che «siamo andati in onda su un network generalista e alcune battute erano limitate. Sarebbe bello poterlo fare in un mondo dove non ci sono restrizioni».
Il progetto inizia pian piano a prendere forma, ma l’ufficialità tarda ad arrivare. Intanto, i fan non stanno più nella pelle all’idea di poter rivedere i propri beniamini ancora una volta. Gli stessi che, dal 1998, hanno dato vita a otto stagioni e a ben 194 episodi. Spassosi e irriverenti come solo Will & Grace sapevano essere.

Mario Manca, Vanity Fair

Torna in alto