X Factor 2023, stasera l’ultima puntata delle Audizioni: le anticipazioni

Torna giovedì 28 settembre, su Sky e in streaming su NOWX Factor 2023. Terzo e ultimo appuntamento con le Audition per lo show Sky Original prodotto da Fremantle, dopo le prime due parti che hanno già mostrato il grande talento degli aspiranti concorrenti di quest’anno, con esibizioni sorprendenti e spesso meritevoli di una standing ovation e tanti momenti di emozione ed energia.

Ultima occasione, questa settimana, per mostrare il proprio potenziale con una cover o con un brano inedito, ma sempre con l’obiettivo di strappare almeno tre sì ai 4 giudici Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Morgan: come sempre, sarà questo l’unico modo per accedere ai Bootcamp, la fase successiva delle selezioni.

Come di consueto, sarà Francesca Michielin ad aprire la puntata e ad accogliere gli artisti nella sua postazione nel backstage dell’Allianz Cloud di Milano, quartier generale della prima fase delle selezioni di X Factor 2023.

I giudici si troveranno a valutare ancora una volta una proposta musicale multiforme, con spunti sempre originali, ispirazioni differenti e storie tutte da raccontare. Anche questa settimana – nell’episodio atteso per giovedì 28 alle 21:15 su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand e in streaming su Sky Go – davanti al tavolo arriveranno ragazzi con background artistici e percorsi di vita diversi: qualcuno ha già alle spalle esperienze musicali che ne hanno forgiato il carattere, qualcuno trasforma la propria timidezza in forza espressiva, mentre qualcun altro si è licenziato dal lavoro per inseguire il sogno della musica.

Idee, interpretazioni, scrittura, voce, performance: è l’ultima occasione anche per i giudici di scovare e arruolare i migliori talenti in circolazione. La terza puntata delle Audition è pronta a regalare moltissime altre sorprese: c’è chi si avvicina a mostri sacri come della musica internazionale come Nina Simone, James Brown ed Amy Winehouse, e chi propone il proprio inedito mettendo in mostra la sua attitudine cantautorale o facendo commuovere i giudici con le sue parole, ma arriveranno anche una girl band con un grande sogno, storie splatter ed esibizioni sulle note di brani totalmente imprevedibili.

Una volta completata la prima fase di selezione, dalla prossima settimana, per due puntate, torneranno i Bootcamp che definiranno la cinquina di aspiranti concorrenti che si contenderanno, nelle Home Visit (19 ottobre), i tre posti a disposizione per ogni giudice per i Live Show, che prenderanno il via il 26 ottobre sempre su Sky e in streaming su NOW.

X Factor 2023 è anche in chiaro su TV8, al tasto 8 del telecomando, tutti i mercoledì in prima serata.

Sky Brand Solutions, dipartimento di Sky Media, insieme a Fremantle ha portato a bordo di X Factor 2023:

TIM, che per la prima volta sarà Main Partner di X Factor;

gli Official Partner Škoda Italia, RINGO, Astra Make-up, Caffè Borbone, Burger King Restaurants Italia, American Express, Allianz, Alpro, Dondi Salotti, O.P.I, WELLA PROFESSIONALS, Vestopazzo, Serenis, Cult, RefrigiWear.

RTL 102.5 è la radio ufficiale. Urban Vision è Media Partner. Stories Partner è Vanity Fair Italia.

Media partner: Factanza, Billboard Italia, Fanpage.it.

Torna in alto