Biancaneve, la protagonista Rachel Zegler: da bambina mi faceva paura il film Disney

Nel 2024 sbarcherà al cinema il live action di Biancaneve sotto forma di musical. A interpretare la Regina Grimilde sarà Gal Gadot, nota per il ruolo di Wonder Woman

Negli ultimi anni sono innumerevoli gli esempi di cartoni animati della Disney riportati sul grande schermo in qualità di live action. Tra i prossimi che sbarcheranno al cinema, c’è grande attesa per Biancaneve, la cui data d’uscita è prevista nel 2024.

LA CONFESSIONE DI RACHEL ZEGLER

Per interpretare la protagonista Biancaneve è stata scelta la giovane classe 2001 Rachel Zegler che, in un’intervista rilasciata a Entertainment Weekly, ha ammesso che quando era bambina aveva visto una volta sola il primo classico Disney. Questo perché Rachel Zegler ha avuto paura soprattutto delle scene con protagonista la Regina Grimilde, l’antagonista principale della storia che, in un determinato momento, si trasforma in una vecchia signora che inganna Biancaneve offrendo la famigerata mela avvelenata. La scena della sua metamorfosi è stata tra quello che più hanno terrorizzato Rachel Zegler, che ha svelato anche un altro aneddoto: «Una volta sono andata a fare un giro a DisneyWorld, e c’era un’attrazione che si chiamava ”Le avventure spaventose di Biancaneve” e già dal nome non sembra qualcosa che possa piacere ad un bambino! Ne ero terrorizzata, decisi che non avrei mai più rivisto Biancaneve. Superai questa paura, credo, intorno ai sedici, diciassette anni». Insomma, la parte della protagonista rappresenta una sorta di rivincita contro le sue paure infantili in uno dei cartoni più apprezzati della Walt Disney. A interpretare la Regina Grimilde è stata scelta Gal Gadot, in un live action che sarà un musical che svilupperà una storia più ampia rispetto a quella che tutti conosciamo. Benj Pasek e Justin Paul sono gli autori delle canzoni che ascolteremo, noti al pubblico per le musiche in La La Land e The Greatest Showman.

LA CARRIERA DI RACHEL ZEGLER

La giovane attrice classe 2001 ha debuttato sul grande schermo nel remake di West Side Story diretto da Steven Spielberg nel 2021. Un’interpretazione che ha raccolto critiche positive tanto da farle vincere un Golden Globe nella categoria Miglior attrice in un film commedia o musicale e un National Board of Review Awards come Miglior attrice protagonista. Rachel Zegler, inoltre, è attesa nel 2023 nel sequel di Shazam intitolato Shazam! Furia degli dei che dovrebbe uscire nel marzo 2023. Per l’occasione, l’attrice è stata scritturata per interpretare Athena.


Torna in alto