“Anima gemella”, iniziate le riprese della nuova serie con Daniele Liotti

La serie in quattro puntate andrà in onda su Canale 5. Coprotagonista è Chiara Mastalli, nel cast anche Barbara Bouchet e Stefania Rocca

Si intitola “Anima gemella” la nuova serie di Canale 5 con Daniele Liotti. Le riprese sono iniziate a Lesa, in provincia di Novara, e proseguiranno a Torino e a Roma. Realizzata da Endemol Shine Italy in coproduzione con RTI, si comporrà di quattro episodi da 100 minuti. Il regista è Francesco Micciché e protagonista accanto a Liotti è Chiara Mastalli. Nel cast compaiono anche Stefania RoccaBarbara Bouchet.

Protagonista della serie, ambientata a Torino, è Carlo (Daniele Liotti), un medico affascinante di grande talento che non ha ancora superato la morte della moglie Adele (Valentina Corti). Dopo due anni, decide di voltare pagina chiedendo a Margherita (Alice Torriani), collega e migliore amica della defunta moglie, di sposarlo. Ma non appena prende questa decisione, l’arrivo di una nuova donna fa vacillare tutte le sue certezze: si tratta di Nina (Chiara Mastalli), una truffatrice giovane, povera, incasinata e irresistibile che si spaccia per medium. Peccato, però, che durante una seduta spiritica si intrometta l’anima di Adele che vuole dire qualcosa a Carlo attraverso di lei.

E’ così che comincia un’avventura che porterà Carlo e Nina a una vera indagine: c’è davvero un aldilà? I fantasmi esistono? Ma soprattutto: c’è un mistero attorno alla morte di Adele? L’indagine si trasformerà per entrambi in un’occasione per guardare dentro sé stessi, per liberarsi del passato e fare spazio a un nuovo presente. Puntata dopo puntata, ci si avvicina alla verità su cos’è successo ad Adele, mentre Carlo e Nina fanno i conti con sensazioni impreviste e intense: Carlo sarà conquistato dalla genuinità di Nina e Nina finirà per essere rapita dalla profondità dei sentimenti che Carlo è in grado di provare per lei.

“Anima Gemella” è una storia universale, una favola d’amore e di rinascita che racconta come l’amore di chi ci ha amato resti accanto a noi a proteggerci e faccia il tifo perché torniamo ad amare anche la persona più diversa da noi, se è l'”anima gemella” che ci rende felici.
“Anima Gemella”, una delle novità del palinsesto Mediaset di quest’anno, è realizzata con il sostegno della Film Commission Torino Piemonte e con il patrocinio della città di Torino e della città di Lesa.

Torna in alto