Il significato di Bella storia: Fedez racconta la voglia di buttarsi senza freni in una relazione

Fedez ha pubblicato il suo ultimo singolo “Bella storia”, anticipato da una diretta video di mezzanotte assieme alla moglie Chiara Ferragni. Il singolo è l’ultimo capitolo del suo prossimo progetto, riprende soborità anni 80 e racconta la voglia di buttarsi senza freni in una relazione senza perdere alcune costanti della sua scrittura.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Chiara-e-Fede.jpg

Fedez ha pubblicato il suo ultimo singolo “Bella storia“, anticipato da una diretta video di mezzanotte assieme alla moglie Chiara Ferragni. Il singolo è l’ultimo capitolo del suo prossimo progetto, e arriva dopo l’uscita di “Problemi con tutti (Giuda)”, “Bimbi per strada (Children)” e “Roses Remix” con Dargen D’Amico, riprendendo quelli che sono i suoni anni 80. L’ultimo album di Fedez è “Paranoia Airlines” uscito nel gennaio del 2019, quando il cantante decise di fermarsi per un po’.

Il cantante però non ha resistito molto e ha deciso di tornare con un progetto che, ha spiegato il cantante lo porta in una nuova dimensione e parlando del video che uscirà ha spiegato che lo ha girato, scritto e montato lui stesso.

Prodotto da d.whale il singolo “è un viaggio nelle sonorità anni ’80, tra atmosfere elettropop e synth tipiche di quel decennio” come si legge nella nota stampa di presentazione. Fedez rappa di meno rispetto, quasi sussurra all’inizio di un pezzo che è il racconto dell’inizio di una relazione “con l’intento di cogliere ogni attimo e vivere al massimo ogni opportunità che viene offerta” come spiega lui stesso nella nota stampa. Nel brano tornano un po’ di temi ricorrenti, come l’inadeguatezza rispetto alla compagna (“Sei la cosa giusta, ma per l’uomo sbagliato”), riferimenti allo Stato ma in senso negativo (“Baciarci dopo aver litigato, farfalle sopra un campo minato, il tuo sguardo mi uccide, mi ricordi lo Stato”), ci sono riferimenti agli scontri parigini del 2005 (“Possiamo fare fuoco come nelle Banlieue”) e citazioni varie, da quella cinematografica a Taxi Driver (“Potremmo prendere un taxi, come De Niro”) a quella successiva, che pè musicale (“Spegnere tutte le luci a San Siro”).

Durante la diretta Fedez ha anche spiegato che c’è un verso che lo ha messo in difficoltà: “Scopare nel letto dei tuoi genitori”. Il cantante ha ammesso a Chiara Ferragni che era un po’ imbarazzato per come avrebbero potuto prenderla i genitori: “ho avuto dubbi se metterla ho meno perché ho immaginato i tuoi genitori” ha detto Fedez, ma Chiara Ferragni ha candidamente risposto che in fondo era una canzone che poteva far riferimento all’adolescenza, eppure, come sottolinea il cantante c’è sempre lei come modello quando scrive. Alla fine della diretta, l’imprenditrice e influencer ha anche detto che “Amami sottovoce, sennò ti rubano l’idea” è la sua frase preferita, dando anche qualche spoiler. Fedez ha parlato di sorprese, ma Chiara Ferragni ha parlato di una canzone “stupenda, super romantica, un po’ vecchio stile, bellissima, la amo, ogni volta che l’ascolto piango”. Il brano si chiama “Giuro”, ma è ancora un titolo di lavorazione sottolinea Fedez che ha spiegato che deve ancora trovare il ritornello giusto.

La vigilia dell’uscita di questo nuovo singolo non è stata delle migliori per il cantante che si è rotto i legamenti del piede giocando a basket. Tra i compagni di partita c’era anche Gigi Datome, nazionale italiano. Fedez ha postato alcune storie in cui lo si vede mentre gioca, prendendosi anche in giro, finché non si fa male, gli si gonfia il piede e i medici gli diagnosticano la rottura del legamento e l’obbligo di tutore e stampelle.

Penso spesso all’inizio di tutto
Questo Penso spesso all’inizio di tutto
Questo penso spesso alla fine di tutto
Ma tu puoi darmi di più

Baciarci dopo aver litigato
Farfalle sopra un campo minato
Il tuo sguardo mi uccide, mi ricordi lo Stato
Sei la cosa giusta, ma per l’uomo sbagliato
Noi che proviamo a fuggire da qua
Sembrava un film, era pubblicità
Amami sottovoce, sennò ti rubano l’idea
Potremmo toglierci tutto come i figli dei fiori
Fare l’arcobaleno col colore dei soldi
Scopare nel letto dei tuoi genitori
Fare più scena del crimine
E invece restiamo freddi, due stanze, due letti
Tu asciughi i capelli
Io fumo confetti
Mi prende la mano
Ci metto più curry
E ci viene da ridere

Penso spesso all’inizio di tutto
Questo penso spesso

Che spreco disumano non baciarsi da un po’
Possiamo fare fuoco come nelle Banlieue
Possiamo, fare bella storia, bella
Storia, bella storia, bella
Se non sentiamo male non ci sentiamo vivi
Prende bene quando vieni e sorridi
Possiamo fare bella storia, bella
Storia, bella storia, bella

E il vicino ci sente (a che pensi vicino, a che pensi)
Che non è male la musica
Ho preso pure il gelato
Ma che palestra e palestra
Vieni qui che giochiamo
Mentre fuori diluvia
Potremmo prendere un taxi
Come De Niro
Spegnere tutte le luci a San Siro
Non mi passerai mai come l’ultimo tiro
Fai più scena del crimine

Che spreco disumano non baciarci da un po’
Possiamo fare fuoco come nelle Banlieue
Possiamo fare bella storia bella
Storia bella storia bella
Se non sentiamo male non ci sentiamo vivi
Prende bene quando vieni e sorridi
Possiamo fare bella storia bella
Storia bella storia bella, bella storia, bella
Storia, bella storia, bella
Bella storia, bella storia, bella storia, bella

Penso spesso all’inizio di tutto
Questo penso spesso all’inizio di tutto
Questo penso spesso alla fine di tutto
Ma tu puoi darmi di più

Bella storia, bella storia, bella storia, bella
Se non sentiamo male non ci sentiamo vivi
Prende bene quando vieni e sorridi
Possiamo fare bella storia, bella

Music.fanpage.it

Torna in alto