Rai2, domani andrà in onda la prima puntata di “O anche no”

La vita di un gruppo di ragazzi che lavorano nell’Albergo Etico di Roma o suonano nel gruppo Ladri di Carrozzelle, con ospiti illustri – come Mogol, Renzo Arbore, Piero Angela, Carlo Verdone, Javier Zanetti, Flavio Insinna e molti altri – da sempre sensibili ai temi del sociale, si raccontano nelle loro attese, difficoltà e conquiste.

Questi gli ingredienti di un docu-reality sociale – “O anche no” in onda dal 29 settembre alle 9.15 su Rai2 per dieci puntate – ambientato nel mondo dei giovani disabili, le loro aspettative, la conquista di un lavoro, il sostegno delle famiglie, il sogno e la realizzazione di un amore.

Un modo ‘diverso’ di entrare nel mondo della disabilità attraverso i protagonisti che si raccontano con ironia e drammaticità.

Una iniziativa della Rai per la coesione sociale, con l’obiettivo, anche attraverso l’utilizzo dei social network, parte integrante del progetto di Rai2, di avvicinare giovani e adulti attraverso il messaggio che costituisce il filo rosso delle 10 puntate: “da vicino nessuno è normale”, come recita il “pink bracelet” che sta già diventando un oggetto di culto.

Un tema per ogni puntata: Amore, Sport, Cibo, Musica, Scuola e Bullismo, Fede, Famiglia, Ambiente, Animali e Lavoro.

Una squadra di ospiti che prevede anche: Arisa, Valentina Battistini (conduttrice tv), Cristina Bowerman (chef), Paolo Borrometi, Giovanni Caccamo, Sabina Ciuffini, Nicoletta Mantovani, Iacopo Melio (giornalista), Giulia Luzi, Bobo Rondelli, e Jo Squillo.

Un programma di Paola Severini Melograni e Vito Sidoti, insieme ai ragazzi di RadioImmaginaria,  il “troll” Gian Marco Saolini e la band sbrock dei Ladri di Carrozzelle. La regia è di Davide Frasnelli.

 L’argomento della prima puntata, in onda domenica 29 settembre alle 9.15 su Rai2, sarà la Famiglia. Ospiti: Flavio Insinna, Giulia Luzi e Luca Trapanese (un giovane single gay che ha adottato una bambina down).

Torna in alto