ASCOLTI TV, FLORIS BATTE ANCORA SEMPRINI: «DI MARTEDÌ» FA QUASI IL TRIPLO DI SHARE RISPETTO A «POLITICS»

La terza puntata del talk di Floris, con ospiti D’Alema e l’ex competitor Giannini, stravince il derby degli ascolti: 6,78 di share su La7 contro il 2,66 di Rai3

florisFloris batte Semprini. Anzi, lo triplica. I dati auditel dell’ultimo round nel derby dei talk show consegnano a «DiMartedì» su La7 il successo della partita serale: «Politics», il nuovo format di Rai3 fortemente voluto da Daria Bignardi si ferma a 682 mila spettatori, con uno share del 2,66%. Floris, alla sua terza puntata, ha risposto con 1.232.00, con uno share (quasi triplo) del 6,78 per cento.

Da Floris, ospiti D’Alema, Giannini e Giordano
In studio da Floris, il direttore del Tg4 Mario Giordano insieme all’ex competitor (con«Ballarò») Massimo Giannini e Massimo D’Alema, accolti così dalla copertina di Maurizio Crozza: «Giova, ci sei tu, D’Alema e Giannini: sembra una pizzata di gente fatta fuori da Renzi». L’ex premier ha sfruttato l’assist: «In Renzi c’è un’avversione profonda nei confronti della tradizione e della storia della sinistra italiana, che io rappresento. Lui vuole rompere con quella storia». «Politics» non è decollato nonostante l’intervento di Roberto Saviano, a ruota libera tra evoluzione della camorra, stili di vita e politica.

Corriere della Sera

Torna in alto