Un nuovo Pinocchio torna con la sua favola: Geppetto ha il volto di Tom Hanks

In arrivo il burattino di Collodi nella versione di Robert Zemeckis. Il film per Disney+ è il remake del classico animato del 1940 e vedrà la convivenza di personaggi animati e attori


Dall’ 8 settembre torna Pinocchio, ma nella nuova versione in live action, ossia con animazione e attori in carne ed ossa. 

Diretto dal premio Oscar Robert Zemeckis il film sarà trasmesso su Disney+ e verà Tom Hanks ricoprire i panni di Geppetto

Il remake del classico animato del 1940 ne ripercorre scene e atmosfera e vanta un cast stellare, tra cui anche l’italiano Giuseppe Battiston, nel ruolo di Mangiafuoco, e la cantante Frances Alina – semifinalista della quarta edizione di The Voice of Italy e voce della Social Band di Radio2 Social Club – che interpreta “Una stella cade”, la versione italiana di “When you wish upon a star”, brano cantato dalla Fata Turchina, personaggio che nel film ha il volto di Cynthia Erivo.

Il Pinocchio di Zemeckis, appassionato di tecnologia digitale, si inserisce nella tradizione classica del romanzo di Carlo Collodi e nella sua versione, in cui i disegni convivono con gli attori in carne e ossa, il moderno sposa il classico. 

Oltre ai già citati Tom Hanks, Giuseppe Battiston e la candidata all’Oscar Cynthia Erivo, fanno parte del cast: Benjamin Evan Ainsworth nel ruolo del protagonista che sogna di diventare un bambino vero; Joseph Gordon-Levitt che è il Grillo Parlante, guida di Pinocchio e sua “coscienza”; Keegan-Michael Key come Volpe; Lorraine Bracco che interpreta Sofia, il Gabbiano, un nuovo personaggio e Luke Evans che è il Postiglione: l’uomo che porta i bambini al “Paese dei Balocchi”. 

Il film presenta nuove canzoni originali composte dai candidati all’Oscar Alan Silvestri e Glen Ballard (Polar Express). La sceneggiatura è scritta da Robert Zemeckis & Chris Weitz.

Torna in alto