X Factor 2022 Training Day stasera su Sky Uno

La giuria di X Factor, Fedez, Ambra, Dargen D’Amico, Rkomi e la neo conduttrice Francesca Michielin, si preparano alla prossima edizione con intensi allenamenti nelle specialità sportive da loro amate (boxe, arrampicata, automobilismo, biliardo e muay thay). Un punto di vista inedito, dove scopriremo, attraverso i valori di questi sport i loro desideri e le loro aspettative per la nuova stagione di #Xf2022

Nella musica come nello sport servono talento e voglia di raggiungere il traguardo, e i protagonisti di X Factor 2022 confermano ancora una volta di averne in quantità. I mesi che li aspettano saranno di duro lavoro, quindi per tutti un buon allenamento è oltremodo necessario. Fin da subito: ecco che stasera alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW, i 4 nuovi giudici FedezAmbra AngioliniDargen D’Amico e Rkomi e la nuova conduttrice Francesca Michielin mostreranno in X Factor 2022 Training Day – La palestra del talento come si stanno allenando e preparando alla nuova edizione dello show Sky Original prodotto da Fremantle, atteso a partire dal 15 settembre, sempre su Sky e NOW.

Un “Training Day” che li vede impegnati non su un palco ma in un ambiente decisamente più informale. Ognuno di loro sarà alle prese con la specialità sportiva più amata o praticata: Fedez sul ring di un allenamento di boxe, Ambra nell’arrampicata su una parete rocciosa, Dargen in una sala da biliardo, Rkomi in una palestra di muay thay e Francesca su una pista, realizzando il suo sogno di essere a bordo e alla guida di una fiammante vettura da corsa.

Cinque attività diverse che permetteranno loro di mixare i valori dello sport a quelli della musica, tenuti insieme dalla virtù principale che tiene insieme tutti e tutto, il talento. E per giudici e conduttrice, tra un allenamento e l’altro, X Factor 2022 Training Day – La palestra del talento sarà l’occasione per raccontare come si stanno preparando ad affrontare il palco di #XF2022, cosa si aspettano dalla gara al tavolo e dall’incontro con i ragazzi, ma anche per fare i primissimi pronostici.

Scopriremo che Dargen e Fedez si temono l’un l’altro e che il giudice più buono al momento sembra essere per tutti Rkomi, il quale però secondo Francesca potrebbe essere anche un «lupo travestito da agnello». Ambra è temuta dai suoi compagni: per Dargen è «completa», per Fedez è «estroversa con tanta voglia di fare e di empatizzare con le persone». E lei racconta di arrivare a #XF2022 «con tutte le cose che ho fatto a vista, nel senso che voglio che si veda tutto, il più possibile».

Tutti temono l’esperienza di Fedez, che conosce bene le regole di X Factor. Ma anche Francesca sa cosa significa stare su quel palco, e tornandoci ora in una veste (ancora) diversa – e super partes rispetto al quartetto dei giudici – consiglia a tutti gli artisti che ambiscono a salire sul palco «di essere sempre estremamente concentrati, di governare le emozioni consapevoli che noi siamo le nostre emozioni. Su quel palco, in quanto artisti, non dobbiamo aver paura di essere fragili, perché spesso sono queste emozioni apparentemente negative a proteggerci, ma allo stesso tempo bisogna divertirsi perché la musica è condivisione e il palco di X Factor è un momento di festa». 

La festa arriverà dal 15 settembre, data della partenza ufficiale di #XF2022: il palco li attende, per il momento possono continuare ad allenarsi. 

Exit mobile version