Rovazzi ha copiato Doro Gjat? Noi comunque tifiamo per la Bianchina

Le auto d’epoca si stanno vedendo sempre più spesso. E piano piano prendono spazio anche nei video musicali.

Come nel video dell’ultimo singolo di Fabio Rovazzi, Volare, che, insieme a Gianni Morandi, a un certo punto gira su una Cadillac. Non è la prima volta che il cantante e videomaker milanese usa un’auto americana in un sua clip. E non è neanche la prima volta che scoppia la polemica.
Con Tutto molto interessante era nata una discussione per il presunto plagio della prima parte del video di Mr. Thunder del rapper Salmo. Adesso la situazione è simile, ma con un altro rapper: si chiama Doro Gjat e arriva dal Friuli, precisamente dalle montagne della Carnia. Fresco di partecipazione al Concertone del primo maggio, non era passato inosservato ai radar di Quartamarcia. Nel video Vai Fradi, infatti, si vedono tante auto d’epoca, tra cui ‘l’attrice principale’, una Autobianchi Bianchina. E con la Bianchina, il rapper segue una croce rossa disegnata su una cartina geografica, per poi arrivare a una grande X sull’asfalto.
La stessa cosa succede anche nell’ultimo video di Rovazzi. Al posto della Bianchina compare una cabriolet americana, ma alcune scene paiono effettivamente molto simili. Doro Gjat ha dato il via alla polemica su Facebook in modo molto scherzoso.
Premesso che se la “minaccia” di calare su Milano con due pullman pieni di vino e formaggio dovesse diventare realtà, si assisterebbe alla festa più interessante del 2017, noi di Quartamarcia stiamo dalla parte di Doro Gjat. Per un semplice fatto: la Bianchina è stile, è storia, è Fantozzi. Insomma, è Italia. Anche Gianni Morandi sarebbe d’accordo.

Torna in alto